Undutchables

Ho ottenuto buoni risultati per funzioni di marketing e vendite con Experteer e anche adesso ho trovato il candidato assunto con una ricerca diretta.

Nick van der Dussen, direttore commerciale, Undutchables

Iscriviti gratis

Case Study Experteer

Cliente:
Undutchables
Prodotto:
Database Premium

L'ufficio Undutchables di Rotterdam è situato nel porto vecchio e dal 2005 si concentra nell'executive search di ruoli di madrelingua per clienti di varie nazionalità e tipo. Nick van der Dussen, il direttore commerciale, utilizza il database candidati di Experteer dal 2009.

Grazie all'alta qualità del servizio fornito, Undutchables attira l'interesse e l'attenzione dei candidati non solo attraverso siti web e community per espatriati, ma anche attraverso il passaparola. Nel frattempo Undutchables ha costruito in questo modo un proprio database esteso di candidati, che i consulenti utilizzano come punto di partenza per trovare il contatto adatto per un nuovo incarico. Quando ciò non vada a buon fine, come è successo per un ruolo di International Business Manager Germany, ci si rivolge ai servizi di Experteer e ad altri canali.

In quel caso, il committente, un'azienda internazionale di ecommerce, era alla ricerca di un manager esperto che aumentasse la visibilità online dell'azienda stessa grazie alla sua vasta conoscenza della gestione strategica d'impresa, delle strategie online, del mercato locale e delle abitudini di acquisto dei consumatori olandesi.

La scelta di servirsi di Experteer è stata basata su precedenti esperienze positive: Ho ottenuto buoni risultati per funzioni di marketing e vendite con Experteer e anche adesso ho trovato il candidato assunto con una ricerca diretta.

Di circa una decina di candidati interessanti trovati nel database di Experteer e contattati, oltre la metà ha risposto positivamente entro pochi giorni. Al committente sono stati proposti due candidati identificati tramite Experteer e un altro candidato. Servendomi di altri canali non ho effettivamente trovato molti candidati adatti, la maggior parte è arrivata via Experteer. Ho trovato il profilo di un candidato che sulla carta era perfetto e la cosa si è messa in marcia.

Dopo due giri di interviste telefoniche è rimasto in lizza il candidato di Experteer, il cui profilo si adattava molto bene alla funzione, grazie alla sua esperienza pluriennale nell'e-commerce e nei negozi online. Dopo solo 5 settimane dall’aver ricevuto l'incarico, a seguito di alcuni colloqui integrativi, il candidato è stato assunto. Nick puntava molto sul match trovato ed era sicuro della soddisfazione reciproca sia del cliente sia del candidato: Tra loro ci sono stati già cinque colloqui, quindi la possibilità che si risolva in un fallimento è molto remota.

Nick si attende anche per il futuro una buona collaborazione con Experteer. Sono assolutamente soddisfatto, soprattutto del database e dei filtri di ricerca. Raccomanderò senz'altro Experteer ai miei colleghi.

Iscriviti gratis