Dai metodi tradizionali all’online

Utilizziamo sempre la modalità di pubblicazione premium. In questo modo, otteniamo la massima visibilità dell’offerta e la promozione attraverso un miglior posizionamento sul sito e nelle newsletter

Oriol Cuenca, socio fondatore

Iscriviti gratis

Case Study Experteer

Cliente:
Proarcai
Prodotto:
Premium posting

Proarcai Management Consulting offre servizi di consulenza d’impresa e risorse umane. Si avvale delle proprie sedi di Madrid e Barcellona ed Eindhoven, da cui, con un orientamento centrato sulle persone e un’assistenza preferenziale al cliente, dirige i suoi processi di selezione di quadri intermedi e dirigenziali. Proarcai Management Consulting si fonda su una filosofia che cerca in primo luogo di capire il modello aziendale dei propri clienti, in maniera tale da poter fornire la soluzione adeguata alla loro richiesta di personale. Il segno distintivo di Proarcai è certamente la ricerca e l’individuazione del talento.

Il team di Proarcai Management Consulting è costituito da otto consulenti a livello internazionale, tutti professionisti che vantano una lunga carriera e una profonda esperienza professionale nell’ambito dell’executive search e delle risorse umane.

Experteer offre a Proarcai la soluzione perfetta alle proprie esigenze di selezione del personale

Orientata a un profilo alto di candidati e cercando di adattarsi alle nuove tendenze di assunzione, Proarcai decide ad aprile del 2010 di affidarsi a Experteer per eseguire i propri processi di selezione. Oriol Cuenca, socio fondatore di Proarcai, commenta: utilizziamo sempre la modalità di pubblicazione premium, la quale ci consente di avvalerci al meglio di tutti i vantaggi offerti da Experteer. In questo modo, otteniamo la massima visibilità dell’offerta e la promozione attraverso un miglior posizionamento sul sito e nelle newsletter. Inoltre, così facendo, l’offerta rimane visibile alla totalità dei candidati di Experteeri. E’ nel nostro interesse agevolare al massimo la candidatura dei profili interessanti.

Un caso di successo: ricerca di un Managing Director per un’azienda tecnologica leader di mercato

Nel gennaio del 2011, Proarcai viene incaricata di individuare il nuovo Managing Director di una società leader nel settore tecnologico. A tal fine, Proarcai pubblica la posizione su Experteer, oltre che sul proprio sito web aziendale e su LinkedIn. Inoltre, Proarcai, attiva la ricerca nel suo database.

Proarcai esegue la selezione preliminare ed elabora una short-list di 5 candidati, di cui uno proveniente da Experteer. La selezione procede e soltanto 2 candidati riescono a giungere alla fase finale. Al termine del processo, il cliente, consigliato costantemente da Proarcai, seleziona il candidato ideale, che assume la funzione di attuale Managing Director della società. La persona prescelta era venuta a conoscenza della posizione vacante ed aveva presentato la propria candidatura attraverso Experteer.

Experteer consente di accelerare e di economizzare i processi di selezione, garantendo elevati standard di qualità

Oriol Cuenca commenta: I metodi tradizionali di pubblicazione – quali la stampa – sono diventati obsoleti a causa dei loro elevati costi e alla lentezza del processo. D’altra parte, gli altri metodi, come le reti professionali, non assicurano i livelli di qualità delle candidature garantiti da Experteer. Ecco perché in Proarcai continuiamo a pubblicare le nostre ricerche su Experteer e non esitiamo a consigliarlo a tutti i professionisti la cui filosofia si basi sul servizio al cliente e sulla qualità.

Iscriviti gratis