HJH-Personalberatung

I candidati sono attivi su Experteer. Se decido di contattare un candidato alla sera, il giorno successivo riceverò già una risposta.

Horst-Jürgen Hötzel, HJH-Personalberatung

Iscriviti gratis

Case Study Experteer

Cliente:
HJH-Personalberatung
Prodotto:
Database Premium

HJH-Personalberatung è specializzata nella selezione di tecnici qualificati e dirigenti. Dalla sua sede e succursali a Monaco, Passau e Ingolstadt, così come dai partner di Hannover, HJH annovera tra i suoi clienti sia aziende a livello globale, sia di media dimensione. www.hjh-personalberatung.de

Per le seguenti posizioni: Dirigenti per settori chiave come l'ingegneria meccanica e l'energia

Horst-Jürgen Hötzel, descrivendo la filosofia della sua azienda, afferma che: il nostro obiettivo è chiudere le nostre ricerche in modo mirato, veloce e preciso con la necessaria discrezione.

Esempi dei profili ricercati, tra gli altri, sono un Lead Engineer Product Engineering nel settore automotive, un Direttore finanziario per un'azienda sanitaria e un Responsabile dello sviluppo dei generatori eolici della branca dell'industria che si occupa di comandi elettrici / generatori. Non sono presenti offerte per lavori di routine, ma solo posizioni per esperti altamente qualificati e specializzati.

La discrezione è tanto importante quanto la fiducia. I datori di lavoro desiderano rimanere anonimi durante la ricerca del candidato. E anche i candidati desiderano che il loro attuale datore di lavoro non venga a sapere che uno dei suoi dirigenti è alla ricerca di una nuova sfida.

Per ogni nuova ricerca di cui viene incaricato, Hötzel si appoggia in primis al suo database di candidati. Se non trova il candidato adatto qui, allora si rivolge a Experteer. Per Hötzel, Experteer è ormai diventato un partner affidabile ed usuale. Inoltre ricerca il personale esperto anche attraverso annunci sui portali di lavoro online di giornali nazionali come il Süddeutsche.de o il FAZ.de.

Il punto forte del servizio secondo Hötzel è il database con oltre 810.000 profili di dirigenti altamente qualificati. Qui si possono cercare in oltre 600 settori predefiniti anche professionisti esperti rari, ad esempio nel sotto-settore Imballaggi in alluminio. A differenza degli altri recruiting, oltre alla vastità e precisione del servizio, convincono sopratutto la funzionalità e la gestione semplice dei filtri di ricerca: è sufficiente inserire i requisiti per il ruolo ricercato e subito risultano i candidati con un profilo allineato. Il dettaglio dei profili è approfondito e significativo sottolinea Hötzel.

Tuttavia secondo Hötzel il punto fondamentale è che: I candidati sono attivi su Experteer. Se decido di contattare un candidato alla sera, il giorno successivo riceverò già una risposta, afferma. Questo feedback in tempo reale non si può dare per scontato, aggiunge in base alla sua esperienza. Negli altri servizi gli utenti sono spesso inattivi. In questo contesto il consulente sottolinea come estremamente positivo anche il filtro di ricerca tra candidati attivi e passivi: A che cosa serve un interessantissimo profilo corrispondente ad una ricerca in corso se la persona non cerca un lavoro ed è indicata come passiva?, aggiunge.

Nella rosa dei candidati, ovvero la lista di proposte che creiamo per i nostri clienti, sono spesso presenti un gran numero di candidati che abbiamo trovato grazie a Experteer. Proprio per questo, Experteer è diventato per noi un servizio valido e indispensabile.

Iscriviti gratis