Consea

Il Database di Experteer, in confronto ad altre banche dati e business network, aiuta a risparmiare moltissimo tempo nella ricerca perché risulta essere già “filtrato” in partenza quando gli utenti si registrano

Mariagrazia Fortieri – Consea

Iscriviti gratis

Case Study Consea

Cliente:
Mariagrazia Fortieri – Consea
Prodotto:
Database Premium

Consea Italia nasce a Torino nel 1975 come Società di ricerca e selezione di personale specializzata nel settore automotive per posizioni dirigenziali. Nel corso degli anni, grazie ad un’ approfondita conoscenza del territorio, abbiamo diversificato e ampliato i Nostri mercati di riferimento. Le Nostre competenze, inoltre, ci hanno permesso di ricercare profili non solo Dirigenziali, ma anche profili di Middle Management.

Sono entusiasta del format di ricerca dei candidati su Experteer: lo trovo molto efficace per le ricerche ad-hoc. Il Database è estremamente preciso nell’impostare i criteri di ricerca, pratico e intuitivo da utilizzare. È lo strumento di ricerca ideale per cercare candidati senior per posizioni di quadri e dirigenti.

E’ possibile effettuare ricerche altamente mirate utilizzando i diversi filtri di selezione. L’output della ricerca, utilizzando il Database in modo corretto, è sempre estremamente preciso. Capita molto raramente che alla fine della ricerca risultino profili non pertinenti ai criteri impostati come spesso capita in altre piattaforme e business network. Questo perchè i candidati di Experteer sono incoraggiati a completare in modo esaustivo i loro profili con informazioni come industria, funzione, dipartimento, livello di esperienza: il tutto si rispecchia in una ricerca più mirata e facile per me.

Il Database di Experteer, in confronto ad altre banche dati e business network, aiuta a risparmiare moltissimo tempo nella ricerca perché risulta essere già filtrato in partenza quando gli utenti si registrano. I candidati di Experteer sono infatti spesso job seekers, ovvero sono interessati a nuove opportunità lavorative e quindi molto ricettivi rispetto ad un nuovo job challenge.

Un caso che vorrei menzionare è il seguente. Utilizzando il Database Experteer sono riuscita ad individuare un candidato che altrimenti non mi sarei convinta a contattare. Su molte altre note piattaforme e business network, questa persona non aveva un profilo professionale completo; le poche informazioni non erano sufficienti per decidere se fosse in linea con la posizione che il mio Cliente richiedeva.

Cercando sul Database di Experteer non solo ho trovato il candidato, ma ho ottenuto più informazioni coerenti sulla sua storia professionale. In questo modo ho deciso di contattare il candidato per la posizione ricercata ed inserirlo con successo nella mia rosa finale di candidature da presentare al Cliente.

Iscriviti gratis