Offerte di lavoro controller
Il controller è una figura professionale molto qualificata il cui compito è quello di analizzare la contabilità analitica, redigere il rapporto di gestione, analizzare documenti e relazioni, controllare l'andamento economico di una società. Tra le sue funzioni, inoltre, si possono annoverare la gestione delle relazioni con i vari enti, le imprese e i vari uffici dell'azienda presso cui presta il proprio servizio.
I requisiti per svolgere la professione di controller sono una Laurea Specialistica in Economia o in Ingegneria Gestionale, aver maturato almeno un'esperienza nel settore, un'ottima conoscenza della contabilità delle imprese e dell'economia aziendale, ottime capacità di gestione ed organizzative, dinamismo, determinazione, capacità di lavorare in gruppo e un'ottima conoscenza dei principali software. La conoscenza della lingua inglese, o di un'altra lingua straniera, rappresenta un requisito necessario per i professionisti che vogliono lanciarsi nel mercato internazionale del lavoro e svolgere la professione di controller all'estero o presso una grande multinazionale.
Il controller lavora in un ambiente dinamico e in continuo cambiamento, per cui deve avere un'ottima capacità di adattamento a diverse situazioni e deve dimostrare di essere flessibile.
Il compenso economico percepito dal controller è proporzionale alle sue competenze, alle sue responsabilità ed all'esperienza maturata ma, in ogni caso, è sempre cospicuo ed in grado di migliorare notevolmente la condizione economica di una persona, in poco tempo.
Le grandi imprese, nazionali ed estere, offrono, ad un numero sempre maggiore di controller esperti, la possibilità di fare carriera, ossia di arrivare, quindi, fino ai vertici e contribuire alla gestione dell'impresa.
Mostra di più