Offerte di lavoro contabile
Le funzioni svolte da un manager amministrativo contabile sono essenziali per la corretta gestione della contabilità di imprese private o istituzioni pubbliche.
Le opportunità di assunzione sono infinite perché molti enti sono alla costante ricerca di personale contabile, qualificato e motivato, da inserire nel proprio organico in maniera stabile.
L'impiegato amministrativo contabile ha la possibilità ed il privilegio di entrare a far parte del mondo dei numeri e di lavorare in vari settori dell'industria e non solo.
I requisiti necessari sono: Laurea in Economia e Commercio o Laurea in Ingegneria Gestionale, ovviamente un Master rappresenta un criterio preferenziale, ottime capacità gestionali ed organizzative, ottima conoscenza dei principali software. La conoscenza dell'inglese, e/o di un'altra lingua straniera, può essere un altro requisito richiesto, così come, aver maturato un'esperienza in una posizione analoga, può aiutare il candidato a trovare un impiego ben retribuito.
Le opportunità per svolgere questo lavoro all'estero sono molteplici, grazie all'internazionalità del linguaggio numerico e, soprattutto, delle necessità contabili.
Le funzioni che il contabile deve svolgere riguardano, generalmente, la redazione della prima nota, gli adempimenti fiscali, l'appoggio alla stesura del bilancio d'esercizio, nonché il supporto all'ufficio amministrativo.
Lo stipendio del manager amministrativo contabile è elevato e, in poco tempo, consente di innalzare il proprio stile di vita. Gli incentivi ed i premi che riceve un contabile rappresentano un motivo in più per scegliere questa stimolante professione.
Il contabile ha la possibilità, inoltre, di migliorare costantemente la propria posizione lavorativa grazie alle sue abilità e attraverso un lavoro preciso e puntuale.
Mostra di più