Model Maker

All'interno della Business Unit Leather Goods & Accessories a Firenze, stiamo ricercando un/a Model Maker SLG da inserire nel Team Modelling & Prototyping.
La persona si occuperà di interpretare il disegno creato dallo Stile sviluppando il cartamodello e bilanciando creatività, caratteristiche tecniche e obiettivi economici. Fornirà inoltre tutte le informazioni tecniche necessarie per la realizzazione del prototipo e del prodotto finale.
Principali attività
* Legge e interpreta il disegno creato dallo Stile e crea il cartamodello tramite CAD;
* Lavora con il team di ricerca e sviluppo prodotto nella selezione delle materie prime;
* Taglia la salpa utilizzando il plotter, definisce le infustiture secondo il concetto finale richiesto dallo Stile e fornisce informazioni/istruzioni sulle tecniche per la realizzazione del prototipo;
* Collabora con i gruppi esterni nella realizzazione del prototipo, modificando il cartamodello se necessario;
* Condivide con il team di ricerca e sviluppo degli accessori metallici tutte le informazioni tecniche per il montaggio degli accessori;
* Fornisce uno specifico cartamodello per ogni materiale del prodotto finito; Studia e propone l'attuazione di soluzioni tecniche innovative per il processo di fabbricazione, collaborando al processo di industrializzazione e messa a punto.
Qualifiche/Competenze tecniche
* 3/5 anni di esperienza in un ruolo analogo, sui prodotti di Piccola Pelletteria
* Conoscenza delle tecniche di costruzione del prodotto
* Conoscenza delle caratteristiche e delle prestazioni di materiali e componenti
* Conoscenza del processo di produzione della piccola pelletteria
* Ottima conoscenza di CAD/Mozart
* Buona conoscenza della suite MS Office
* Buona conoscenza della lingua Inglese
Competenze trasversali
* Orientamento all'eccellenza e cura per i dettagli
* Problem solving
* Ottime capacità comunicative e relazionali
* Team work
ORIGINE: AZIENDA
Offerta di lavoro pubblicata su Experteer direttamente da un'azienda oppure selezionata sul web da Experteer.
Registrati e candidati

Il Benchmark retributivo Experteer ti mostra una stima del valore di mercato di una specifica posizione. Non si tratta di un'indicazione da parte del Recruiter, bensì di una stima da parte di Experteer basata su diversi valori di mercato.

La stima da parte di Experteer si basa sia su dati interni, sia su diversi dati esterni. Il Benchmark retributivo di Experteer può essere fino al 15% maggiore o minore, a seconda della singola azienda (variazioni maggiori sono possibili in casi eccezionali).

Il Benchmark retributivo Recruiter vuole essere solo un'indicazione. Il livello retributivo reale della posizione dipende da vari fattori, come per esempio esperienza lavorativa e specializzazione del candidato.