Senior Consultant - Ricerca & Innovazione - Labour, Education & Public Sector - Roma

The exceptional EY experience: It’s yours to build

Quella che hai appena letto è l’Employee Value Proposition di EY. In altre parole, vogliamo che chi entri in EY possa vivere un’esperienza eccezionale, contribuendo in prima persona a costruirla ogni giorno. 

In ottica di rafforzamento, la service line del PC (People Consulting) è alla ricerca di una risorsa Senior per la sede di Roma. 

All’interno della service line del PC (People Consulting), il Team Labour & Education è focalizzato sull’erogazione di interventi consulenziali nei seguenti ambiti:

  • Supporto alla attuazione delle politiche PNRR in ambito Istruzione e ricerca
  • Analizzare e valutare le politiche pubbliche in ambito universitario e di ricerca, comprendendo i loro impatti sul sistema dell’istruzione superiore e proponendo soluzioni innovative per migliorarne l'efficacia.
  • Partecipare alla progettazione e implementazione di progetti e programmi di Ricerca & Innovazione in ambito pubblico
  • Contribuire alla produzione di report, analisi e documentazione progettuale.

Il candidato ideale dovrebbe avere anche una profonda conoscenza del panorama europeo delle politiche pubbliche nel settore della ricerca e dell’innovazione, con un focus su programmi come Horizon Europe, Digital Program e Erasmus Plus.

Di cosa ti occuperai? 

Il candidato prescelto contribuirà alla progettazione, implementazione e monitoraggio di iniziative correlate alla ricerca scientifica e all'innovazione nell’ambito dei punti definiti prima.

Le responsabilità principali includeranno:

  • Disegnare e implementare modelli di intervento e relativi processi attuativi, dei Programmi sostenuti dai fondi PNRR;
  • Definire gli strumenti di supporto alla implementazione dei processi di gestione, monitoraggio e controllo delle operazioni finanziate nell’ambito dei Programmi;
  • Identificare e implementare soluzioni operative e strumenti per l’efficace e tempestiva attuazione;
  • Predisporre gli strumenti e le attività formative e informative a supporto sia delle amministrazioni titolari dei programmi che dei beneficiari / attuatori delle operazioni.

Il candidato avrà l'opportunità di contribuire in modo significativo allo sviluppo di progetti innovativi, collaborando con gruppi appassionati e competenti e influenzando positivamente il panorama della ricerca scientifica e dell'innovazione a livello europeo e nazionale.

Cosa cerchiamo?

  • Laurea magistrale in Scienze Politiche, Economia, Giurisprudenza o campo correlato (non sono escluse Lauree su materie STEM).
  • Esperienza consolidata (tra 5 e 10 anni) nel settore delle politiche pubbliche (in ambito ricerca e innovazione), con particolare attenzione al PNRR.
  • Conoscenza approfondita delle dinamiche e delle sfide delle Università e degli enti pubblici di ricerca a livello nazionale e internazionale.
  • Eccellenti capacità di comunicazione, sia scritte che verbali, con la capacità di interagire con stakeholder di diversa provenienza culturale e professionale.
  • Abilità nel lavoro di squadra e nella gestione di progetti complessi.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B2).

Nice to have: Competenza comprovata nella progettazione e gestione di iniziative finanziate da programmi europei come Horizon Europe, Digital Program e Erasmus Plus.

Cosa vogliamo offrirti:

Vogliamo offrirti un’esperienza unica ed eccezionale, dove potrai: 

  • Lavorare in un contesto internazionale ed orientato all’innovazione; 
  • Avere il supporto di colleghe e colleghi senior esperti, che ti faranno da coach nel tuo percorso di crescita; 
  • Partecipare a programmi di formazione di eccellenza che ti permetteranno di sviluppare continuamente le tue competenze in linea con le esigenze di business; 
  • Lavorare su progetti e tematiche all’avanguardia nel tuo settore di interesse;
  • Lavorare in maniera davvero flessibile e smart.

Cosa significa lavorare in EY nella Service Line del PC (People Consulting)

I cambiamenti che stanno trasformando il mondo del lavoro ci mandano un messaggio molto chiaro: in un contesto tecnologico ad alta digitalizzazione e in un’epoca di straordinari cambiamenti resta fondamentale il valore umano e la capacità di farlo evolvere con l’evolvere del contesto.  

In EY People Consulting aiutiamo le aziende internazionali, nazionali e le organizzazioni del settore pubblico a mettere le persone al centro della loro cultura per ottenere un cambiamento positivo.  

Affrontiamo questioni complesse relative alla trasformazione dell'organizzazione, ai cicli di vita dei dipendenti end-to-end, all'effettiva distribuzione e mobilità dei talenti, all'acquisizione di valore da una forza lavoro in evoluzione e virtuale e al ruolo mutevole delle risorse umane. 

Abbracciamo la tecnologia e l'innovazione per guidare i progetti e abbiamo team di trasformazione dedicati che si concentrano sullo sviluppo di nuove tecnologie per supportare le nostre persone e i nostri clienti.  

Aiutiamo le aziende a creare e gestire strategie di sviluppo della leadership, ad adottare e lanciare nuove tecnologie come l'automazione o le identità digitali, a gestire gli effetti del cambiamento tecnologico sulla cultura del lavoro, le persone e le comunicazioni e a gestire (anche fiscalmente) una workforce molto più distribuita geograficamente rispetto a un tempo. 

Unendoti ai team EY PC (People Consulting) potrai contribuire a contribuire un Better Working World da tutti i punti di vista. 

Questa è la tua opportunità per sviluppare le tue competenze e per fare qualcosa di eccezionale per te, per noi, per il mondo. The exceptional EY experience, it’s yours to build.

 EY si impegna a promuovere la diversità, l’equità e l’inclusione. Accogliamo le candidature di tutte le persone interessate, indipendentemente da età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, etnia, religione, disabilità e background socio-economico. Tutte le nostre offerte di lavoro si rivolgono allo stesso modo a persone con disabilità, in conformità con la legge italiana L. 68/99. Il nostro obiettivo è massimizzare il potere delle differenze, creando un ambiente di lavoro inclusivo e accessibile.

ORIGINE: AZIENDA
Offerta di lavoro pubblicata su Experteer direttamente da un'azienda oppure selezionata sul web da Experteer.
Registrati e candidati

Il Benchmark retributivo Experteer ti mostra una stima del valore di mercato di una specifica posizione. Non si tratta di un'indicazione da parte del Recruiter, bensì di una stima da parte di Experteer basata su diversi valori di mercato.

La stima da parte di Experteer si basa sia su dati interni, sia su diversi dati esterni. Il Benchmark retributivo di Experteer può essere fino al 15% maggiore o minore, a seconda della singola azienda (variazioni maggiori sono possibili in casi eccezionali).

Il Benchmark retributivo Recruiter vuole essere solo un'indicazione. Il livello retributivo reale della posizione dipende da vari fattori, come per esempio esperienza lavorativa e specializzazione del candidato.