Communication & PR Expert

Pubblicato il 24/04/2024

  • Communication & PR Expert
  • Per storica azienda italiana del settore delle calzature

Azienda

Azienda italiana leader mondiale nel settore delle calzature

Job Description

  1. Gestione delle Relazioni Pubbliche: Coordinare e implementare strategie di relazioni pubbliche per migliorare la visibilità e la reputazione dell'azienda nel settore delle calzature. Creare e mantenere rapporti con media, influencer, e stakeholder chiave.
  2. Supporto alla Marketing Director: Collaborare strettamente con la Marketing Director per sviluppare e implementare piani di comunicazione integrata che supportino gli obiettivi di marketing e di business dell'azienda.
  3. Gestione degli Eventi: Ideare, pianificare e gestire eventi in-store e corporate per promuovere il brand e i prodotti dell'azienda, assicurando un'esperienza coinvolgente e memorabile per i partecipanti.
  4. Brand Ambassadorship: Essere il principale portavoce del brand, garantendo coerenza di messaggio e rappresentando l'azienda in modo professionale e autentico in tutte le interazioni con i media, gli influencer e il pubblico.
  5. Collaborazione con Agenzie: Gestire e coordinare le attività con agenzie di comunicazione esterne, assicurando che gli obiettivi e le iniziative di comunicazione siano allineati con la visione e la strategia dell'azienda.
  6. Sviluppo di Contenuti: Contribuire alla creazione di contenuti efficaci e coinvolgenti per i canali di comunicazione dell'azienda, inclusi comunicati stampa, articoli, post sui social media, e materiale promozionale.

Competenze ed esperienza

  1. Esperienza comprovata nel campo delle relazioni pubbliche e della comunicazione, preferibilmente nel settore delle calzature o della moda.
  2. Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta, con una particolare attenzione ai dettagli e alla precisione.
  3. Forte network di contatti nel settore delle relazioni pubbliche e dei media.
  4. Fluente in lingua inglese, con capacità di comunicare in modo efficace con stakeholder internazionali.
  5. Capacità dimostrata di pianificare, organizzare e gestire eventi di successo.
  6. Orientamento ai risultati e capacità di lavorare in modo autonomo e sotto pressione.
  7. Laurea preferibilmente in Comunicazione, Marketing, o campo correlato.

Completa l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

Job ref
JN-042024-6406595

Riepilogo

Settore
Marketing
Categoria
PR
Categoria
Media & Agency
Luogo di lavoro
Milano e provincia
Tempo
Indeterminato
Numero dellofferta
JN-042024-6406595

In Page Personnel crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.

ORIGINE: HEAD HUNTER
Offerta di lavoro pubblicata su Experteer da un Head hunter.
Registrati e candidati

Il Benchmark retributivo Experteer ti mostra una stima del valore di mercato di una specifica posizione. Non si tratta di un'indicazione da parte del Recruiter, bensì di una stima da parte di Experteer basata su diversi valori di mercato.

La stima da parte di Experteer si basa sia su dati interni, sia su diversi dati esterni. Il Benchmark retributivo di Experteer può essere fino al 15% maggiore o minore, a seconda della singola azienda (variazioni maggiori sono possibili in casi eccezionali).

Il Benchmark retributivo Recruiter vuole essere solo un'indicazione. Il livello retributivo reale della posizione dipende da vari fattori, come per esempio esperienza lavorativa e specializzazione del candidato.