Head of Digital and Innovation

Experis, IT company del gruppo ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di profili specializzati in IT & Digital, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT e Project Solutions.
Per un’azienda storica del territorio che opera in ambito Automotive ricerchiamo un Head of Digital and Innovation.
A riporto diretto del CTO Il responsabile del settore digitale sarà responsabile della direzione strategica e operativa di tutte le attività inerenti la presenza digitale dell’azienda.
Responsabilità:
  • Si occuperà della gestione del reparto di Digital Marketing per quanto riguarda la definizione delle linee strategiche di advertising: tecnologie, procedure, rapporto con i fornitori, negoziazione dei contratti.
  • Coordinerà lo sviluppo dei portali web: tecnologie, struttura delle web properties, rapporto e contratti con i fornitori (sviluppo e design), oltre a pianificare e armonizzare le attività di integrazione tra web properties e sistemi interni (Infinity), relazionandosi con i relativi stakeholders.
  • Lavorerà a stretto contatto con il CRM Manager sia in termini di integrazione tra sistemi web e CRM, sia per quanto concerne la pianificazione dei flussi di comunicazione rivolti al nurturing e alla retention dei leads acquisiti.
  • Garantirà che gli obiettivi e le previsioni per il team siano coerenti con i piani di sviluppo e con gli obiettivi strategici dell'azienda, sia in termini di lead generation, sia in termini di innovazione dei servizi digitali. Sarà costantemente attivo nello scouting di nuovi servizi/soluzioni digitali applicati all’automotive e nell’auto-formazione per quanto riguarda le ultime tendenze in ambito martech e advertising.
  • Dirigerà e guiderà il team digitale per garantire il raggiungimento dei piani di lead generation e fatturato. Monitorerà regolarmente i risultati e le prestazioni del team BDC e Web Sales e collaborerà con il web sales manager nella definizione delle misure più adeguate per migliorare continuamente le performance del suo team.
  • Monitorerà le competenze e le capacità tecniche dei suoi riporti diretti (Digital Marketing Manager) e definirà le misure adeguate al fine di garantire competenze e capacità tecniche complete e all’avanguardia.
  • Si interfaccerà con il DPO e con i responsabili legal dell’azienda per assicurarsi che tutte le attività digitali siano conformi lato GDPR.
  • Parteciperà ai meeting di formazione organizzati dalle Case Madri e curerà i rapporti con i responsabili digital di ciascuna di esse.
  • Gestirà il budget complessivo della divisione digital (advertising, sviluppo, system integration, canoni di licenza software).
Requisiti:
  • Almeno 5 anni di esperienza nel marketing, preferibilmente in realtà di servizi B2B.
  • Eccellenti capacità comunicative e capacità di collaborare con diverse funzioni aziendali.
  • Capacità analitiche per monitorare e valutare le prestazioni delle campagne di marketing.
  • Orientato ai risultati e abilità di pianificazione e gestione del budget.
Cosa offriamo:
  • Assunzione a tempo indeterminato
  • RAL in base all’esperienza
  • Auto
  • Possibilità di relocation
  • Sede di lavoro Cuneo
Per un’azienda storica del territorio che opera in ambito Automotive
Definizione Strategie, Gestione Budget
ORIGINE: HEAD HUNTER
Offerta di lavoro pubblicata su Experteer da un Head hunter.
Registrati e candidati

Il Benchmark retributivo Experteer ti mostra una stima del valore di mercato di una specifica posizione. Non si tratta di un'indicazione da parte del Recruiter, bensì di una stima da parte di Experteer basata su diversi valori di mercato.

La stima da parte di Experteer si basa sia su dati interni, sia su diversi dati esterni. Il Benchmark retributivo di Experteer può essere fino al 15% maggiore o minore, a seconda della singola azienda (variazioni maggiori sono possibili in casi eccezionali).

Il Benchmark retributivo Recruiter vuole essere solo un'indicazione. Il livello retributivo reale della posizione dipende da vari fattori, come per esempio esperienza lavorativa e specializzazione del candidato.