AREA MANAGER LAZIO - TOSCANA - UMBRIA - SARDEGNA

Il nostro cliente è una società italiana in forte espansione che opera nel settore nutraceutico e dei medical device.
Valori, cultura e persone i tre elementi differenzianti. Si caratterizza per scientificità, dinamismo e innovazione, grazie alla costante ricerca di nuovi preparati e di tecniche di produzione all’avanguardia.
In accordo con il loro progetto di crescita dell’organizzazione, stiamo ricercando:

AREA MANAGER LAZIO - TOSCANA - UMBRIA - SARDEGNA

Main responsibilities

La risorsa – a diretto riporto dell’Amministratore Unico e del Direttore Sviluppo aziendale – sarà responsabile dell’implementazione e del consolidamento della strategia dell’intero portfolio prodotti dell’azienda nell’area di riferimento (Lazio, Toscana, Umbria, Sardegna), attraverso il reclutamento, il coordinamento e la formazione degli ISF.

Principali responsabilità:

  • Esercitare i poteri di gestione che sono stati assegnati dalla Direzione, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore commerciale;
  • Assicurare l’attuazione dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità;
  • Assicurare che le risorse di cui ha la responsabilità siano adeguatamente preparate scientificamente e accertarsi che la trasmissione dei messaggi scientifici approvati e condivisi siano correttamente esposti;
  • Assicurare l’efficienza operativa del proprio team in termini di allineamento ai KPI definiti dalla Direzione;
  • Ricercare e segnalare in Azienda profili professionali idonei per il proprio team;
  • Valutare le persone del proprio team in maniera sistematica;
  • Presidiare e supportare attivamente la stesura dei Piani di Area presentandoli alla Direzione in occasione di riunioni periodiche;
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi di risultato per la propria Area di competenza;
  • Supportare ogni richiesta di investimento con un piano dettagliato
  • Collaborare con tutti i settori della Società al fine di mantenere un alto livello di soddisfazione del cliente, riportando criticamente le osservazioni raccolte;
  • Seguire l’andamento dei mercati di interesse, il comportamento dei clienti e dei concorrenti ed i cambiamenti in atto o previsti in ciascuna area di business per mantenere il desiderato posizionamento attraverso le necessarie azioni commerciali e di prodotto;
  • Cogliere i cambiamenti locali e individuare adeguate risposte operative in linea con le strategie aziendali
  • Conoscere il mercato e analizzarne le tendenze, valutare i prodotti della concorrenza, interpretando la situazione economica generale e formulando suggerimenti pertinenti;
  • Ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti;
  • Sviluppare trattative di vendita in base ad una metodologia di comunicazione mirante ad evidenziare i benefici offerti dai prodotti;
  • Analizzare i fabbisogni del cliente allo scopo di fornirgli supporto flessibile e personalizzato per un miglior utilizzo del prodotto;
  • Assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report, dei budget revisionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamento;
  • Affiancare e valutare il proprio team in un’ottica di crescita reciproca, assicurandone l’efficienza operativa;
  • Divulgare alla rete di vendita obiettivi, linee guida, valori e stili di approccio al mercato. Verificarne e correggerne l’applicazione;
  • Essere responsabile dei rapporti con la comunità scientifica del proprio territorio (KOL) e strutture istituzionali operanti nell’ambito sanitario.

Candidate profile

  • Background scientifico;
  • Esperienza pregressa nella gestione e creazione di reti di informazione scientifica e delle vendite - all’interno di aziende nutraceutiche o farmaceutiche - preferibilmente attive nei seguenti target specialistici: ortopedia, fisiatria, reumatologia, neurologia, geriatria, otorinolaringoiatria e gastroenterologia;
  • Capacità di pianificazione e analisi;
  • Attitudine al dialogo e al confronto;
  • Capacità di costruire relazioni efficaci e autorevoli;
  • Propositività, flessibilità, concretezza e forte tensione al risultato;
  • Interesse nel crescere insieme all’azienda, con la possibilità di sviluppare ulteriormente il proprio percorso di carriera, parallelamente al conseguimento dei risultati.

Location

Roma
ORIGINE: HEAD HUNTER
Offerta di lavoro pubblicata su Experteer da un Head hunter.
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