Analista Finanziario

Per società di consulenza finanziaria sita nelle vicinanze di Treviso, cerchiamo un/a Analista finanziario.

La figura si occuperà di:

1.       Leggere e interpretare i bilanci;

2.       Analizzare le esigenze finanziarie di un’azienda e sviluppare il business plan industriale;

3.  Analizzare e valutare i processi aziendali per l’identificazione delle aree di rischio: analisi e raccolta eventi di perdita legati al rischio operativo con relativa stesura di prospetti e          report aziendali;

4.       Effettuare indagini sulle fonti di finanziamento;

5.       Valutare e strutturare operazioni per mezzo di strumenti finanziari di debito e/o partecipativi;

6.       Curare i rapporti con gli istituti di credito/investitori;

7.       Supportare in operazioni di Venture Capital, M&A e corporate finance.

La persona possiede laurea ad indirizzo economico o affine, ed ha maturato almeno 3-4 anni di esperienza nella medesima mansione. Possiede un’ottima capacità di lettura e analisi di bilanci civilistici. Buona esperienza nello sviluppo di strategie per la crescita e il consolidamento aziendale e attitudine al lavoro in team.

ORIGINE: HEAD HUNTER
Offerta di lavoro pubblicata su Experteer da un Head hunter.
Registrati e candidati

Il Benchmark retributivo Experteer ti mostra una stima del valore di mercato di una specifica posizione. Non si tratta di un'indicazione da parte del Recruiter, bensì di una stima da parte di Experteer basata su diversi valori di mercato.

La stima da parte di Experteer si basa sia su dati interni, sia su diversi dati esterni. Il Benchmark retributivo di Experteer può essere fino al 15% maggiore o minore, a seconda della singola azienda (variazioni maggiori sono possibili in casi eccezionali).

Il Benchmark retributivo Recruiter vuole essere solo un'indicazione. Il livello retributivo reale della posizione dipende da vari fattori, come per esempio esperienza lavorativa e specializzazione del candidato.