Manager - Supply Chain - planning & Logistics - Blue Yonder

CONSULTING
MANAGER - SUPPLY CHAIN - PLANNING & LOGISTICS - BLUE YONDER
What Impact will you make?
YOUR OPPORTUNITY
Le supply chain lineari tradizionali si stanno evolvendo in una serie di reti di fornitura digitali dinamiche, che consentono un drastico aumento della differenziazione. La practice Supply Chain di Deloitte punta a fornire valore concreto e orientato alla strategia attraverso servizi consulenziali che consentono di ottimizzare, reinventare, digitalizzare e perfezionare la catena di fornitura in tutte le sue fasi: Design, Plan, Source, Make & Deliver. Affrontiamo le problematiche aziendali più complesse attingendo a capacità globali che coprono non solo tutte le aree della strategia aziendale e delle attività operative ma anche tutti i settori, fra cui Prodotti di Consumo & Industriali, Energia & Risorse, Servizi Finanziari, Tecnologia, Media & Telecomunicazioni, Scienze della Salute & Pubblica Amministrazione.
In questo contesto, per le nostre sedi di Milano, Torino, Bologna e Treviso, stiamo ricercando un brillante Manager che entri a fare parte del nostro dinamico e motivato Team Supply Chain.
YOUR RESPONSIBILITIES
Il tuo ruolo sarà focalizzato sull' esecuzione proattiva e responsabile di complesse attività progettuali, sul coordinamento di parte del team di progetto e sul supporto al Senior Manager nella gestione del cliente. Agendo con autonomia ed autorevolezza all'interno di team multifunzionali, sarai responsabile per la qualità del tuo lavoro e di quello del tuo team, influenzando in modo positivo i clienti e i tuoi interlocutori attraverso uno stile di comunicazione chiaro, empatico e di impatto.
Avrai la responsabilità di condividere la tua esperienza e le tue conoscenze con i colleghi più giovani e di essere per loro un punto di riferimento nella realizzazione della nostra ambizione: "make an impact that matters".
Per una piena copertura del tuo ruolo, dovrai aver maturato adeguate competenze nei seguenti ambiti:
* analisi critica e ottimizzazione dei processi aziendali in area Supply Chain (demand planning, collaborative forecasting, production planning, stock and distribution planning, material and transportation management);
* disegno e partecipazione a progetti APS
* analisi e supporto alla revisione della catena logistica (infrastrutture, processi, modello gestionale, modello di integrazione tra clienti, fornitori, terzisti e operatori logistici);
* sviluppo ed analisi di scenari alternativi in ambito Supply Chain e Logistica e redazione di Business Plan;
* supporto alla valutazione e/o implementazione di strumenti applicativi a supporto delle tematiche di Supply Chain Management;
* supporto nell'avvio e nella messa a regime delle soluzioni realizzate.
* Collaborare produttivamente in team interfunzionali ed internazionali.
OUR REQUIREMENTS
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Esperienza tra 6 e 7 anni in grandi società di consulenza o contesti nazionali/internazionali strutturati e complessi;
* Laurea Specialistica in materie scientifiche (Ingegneria o Economia);
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Approfondita conoscenza dei processi di demand planning, distribution planning, supply planning e TMS;
* Possiede inoltre un'esperienza diretta su tecnologie di planning, in particolare BlueYonder, o9, TesiSquare;
* Nice to have: certificazione APICS CIPIM;
Completano il profilo ottime capacità comunicative, precisione, autonomia organizzativa, uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati, la propensione al teamwork, l'attitudine al problem solving, nonché la disponibilità a spostamenti e trasferte.
Sede di lavoro: Milano, Torino, Bologna e Treviso
ABOUT CONSULTING
https://www2.deloitte.com/it/it/services/Consulting.html?icid=top_Consulting
La Practice Consulting è suddivisa in cinque macro aree:
* Enterprise, Technology and Performance
* Strategy Analytics and M&A
* Human Capital
* Customer & Marketing
* Business Operations
Risolviamo problemi complessi
I nostri consulenti sono noti per la capacità di risolvere alcune delle sfide più complesse del business, in Italia e nel mondo. Con oltre 2.000 persone nel nostro team, siamo motivati da una vera passione nel cercare soluzioni a problemi apparentemente imperscrutabili. Facciamo la differenza affrontando ciascun caso in profondità, attingendo alle nostre conoscenze multidisciplinari e condivise a livello globale. Sappiamo porre le domande giuste e queste domande producono risposte e soluzioni che generano un impatto per i nostri clienti.
Siamo portati per la collaborazione
Il nostro ruolo è sviluppare il potenziale di crescita e di innovazione dei nostri clienti. Questo richiede una vera attitudine a collaborare ed è il motivo per cui ci impegniamo a intercettare i bisogni dei clienti, a comprendere e apprezzare il contesto in cui operano, i loro obiettivi e le loro aspirazioni. Non abbiamo paura di proporre d e questo è il modo con cui costruiamo rapporti duraturi basati sulla reciproca fiducia.
Creiamo un impatto sostenibile e di lungo termine
Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per aiutarli a trovare le migliori soluzioni e a metterle in atto . Vogliamo che diventino sostenitori attivi del processo di trasformazione che abbiamo iniziato. Per noi, questo vuol dire stimolare un cambiamento sostenibile e con le nostre analisi produrre un impatto che duri nel tempo
ABOUT DELOITTE
https://www2.deloitte.com/it/it/legal/about-deloitte-italy.html
I nostri servizi
Deloitte offre servizi integrati di Audit, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal. Il nostro approccio unisce conoscenze multidisciplinari, esperienza a livello globale, innovazione e servizi di alta qualità. Aiutiamo i nostri clienti a concretizzare le proprie aspirazioni, fornendo loro gli strumenti per affrontare le sfide più complesse del business, in Italia e nel mondo. Crediamo fermamente che il nostro lavoro possa influenzare positivamente la comunità in cui operiamo.
Il nostro purpose
Make an impact that matters. Questo è il nostro obiettivo, e ciò che ci definisce. Significa fare la differenza per i nostri clienti, per i nostri colleghi e nella società, creando un impatto a lungo termine. Vogliamo essere la prima scelta dei clienti, la prima scelta dei talenti e i primi a lasciare un segno.
I nostri valori
Incoraggiamo la collaborazione, la diversità di pensiero e la capacità di pensare fuori dagli schemi. Con questo approccio aiutiamo i talenti a esprimere al meglio le proprie capacità. Per noi la diversity è un valore e il rispetto è al centro della nostra cultura inclusiva.
La nostra talent experience
Chi lavora in Deloitte, fin dal primo giorno, si sente parte di un network che supporta e incoraggia i colleghi. Il percorso di crescita e di carriera consente di sviluppare le competenze e le capacità per avere successo. In un ambiente di lavoro che incoraggia la collaborazione e la creatività, il benessere delle nostre persone e la flessibilità sono al centro di una talent experience distintiva.
'114787
ORIGINE: AZIENDA
Offerta di lavoro pubblicata su Experteer direttamente da un'azienda oppure selezionata sul web da Experteer.
Registrati e candidati

Il Benchmark retributivo Experteer ti mostra una stima del valore di mercato di una specifica posizione. Non si tratta di un'indicazione da parte del Recruiter, bensì di una stima da parte di Experteer basata su diversi valori di mercato.

La stima da parte di Experteer si basa sia su dati interni, sia su diversi dati esterni. Il Benchmark retributivo di Experteer può essere fino al 15% maggiore o minore, a seconda della singola azienda (variazioni maggiori sono possibili in casi eccezionali).

Il Benchmark retributivo Recruiter vuole essere solo un'indicazione. Il livello retributivo reale della posizione dipende da vari fattori, come per esempio esperienza lavorativa e specializzazione del candidato.