Technical team leader - bologna

Sede:

Italia, Emilia-Romagna, CASALECCHIO DI RENO

Ruolo:

IT/Technology

Data:21/06/2021

Descrizione annuncio

Ali Professional, divisione di Ali Spa specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management ed headhunting, cerca per azienda del settore Digital Transformation una/un:

TEAM LEADER

La figura, inserita nella BU di Bologna e riportando direttamente al Management Team, si occuperà di pianificare, coordinare e supervisionare le attività di sviluppo del team tecnico in sinergia con il PM

Nello specifico coordinerà un team di sviluppatori e si occuperà della completa gestione dei tempi dei progetti per garantire la consegna di output coerenti con le richieste aziendali e con gli obiettivi di reparto.

Affiancando la Direzione Tecnica e con il supporto del Coordinamento Software, il team leader avrà la responsabilità di stabilire la roadmap dei progetti a lui assegnati, organizzare e gestire il teamsupervisionandone le attività tecniche e portando avanti in prima persona i test e i progetti di maggior complessità e peso strategico, al fine di garantire la migliore efficienza tecnologica.

Si occuperà, infine, di ricercare costantemente soluzioni tecnologiche efficaci e di scegliere tra diverse alternative con l'obiettivo di minimizzare i rischi di progetto.

La risorsa cercata ha una formazione universitaria, preferibilmente laurea in discipline Informatiche o equipollenti, ha maturato almeno 3 anni di pregressa esperienza in ruoli di coordinamento, gestione persone e progetti, preferibilmente in realtà caratterizzate da alto contenuto tecnologico e con strutture mediamente complesse; consolidata conoscenza di Java e Javascript; di basi dati (in particolare PostgresSQL); ottima conoscenza del ciclo di sviluppo software e della metodologia Agile (Disciplined Agile, Kanban, Scrum); competenza nelle attività di software testing; gradita la conoscenza del settore Banking/assicurativo; richiesta buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo ottime doti relazionali, comunicative e capacità di leadership, orientamento agli obiettivi e time management, forte senso di responsabilità, spirito innovativo, dinamismo, problem solving, flessibilità e adattamento.

Sede di lavoro: area di Bologna

Inviare CV a : rdiliberto@alispa.it con indicazione del livello di inquadramento e retribuzione

L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (Legge n 903/77 e D.Lgs.n.198/2006),

Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs196/03.

Più dettagli

Anni di esperienza:2-3 anni
Gestisce altre persone:
Tipo di occupazione:Contratto a tempo indeterminato
ORIGINE: HEAD HUNTER
Offerta di lavoro pubblicata su Experteer da un Head hunter.
Registrati e candidati

Il Benchmark retributivo Experteer ti mostra una stima del valore di mercato di una specifica posizione. Non si tratta di un'indicazione da parte del Recruiter, bensì di una stima da parte di Experteer basata su diversi valori di mercato.

La stima da parte di Experteer si basa sia su dati interni, sia su diversi dati esterni. Il Benchmark retributivo di Experteer può essere fino al 15% maggiore o minore, a seconda della singola azienda (variazioni maggiori sono possibili in casi eccezionali).

Il Benchmark retributivo Recruiter vuole essere solo un'indicazione. Il livello retributivo reale della posizione dipende da vari fattori, come per esempio esperienza lavorativa e specializzazione del candidato.