PURCHASING MANAGER

  • Tailor&Fox, 20100 Milano, Lombardia - Italia

  • Retribuzione confidenziale

Competenze desiderate

Il/La Candidato / a ideale è laureato preferibilmente in Ingegneria
ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Senior Buyer o Responsabile Acquisti in Aziende di medie dimensioni.

 

L’Azienda nostra Cliente, leader nella produzione di materiali per il settore siderurgico/fonderie, con offerta di prodotti e soluzioni ad hoc per ogni specifica esigenza, garantendo in tutti i casi un servizio completo “chiavi in mano”, ci ha incaricati di ricercare il seguente profilo:

 

 

 PURCHASING MANAGER

 

Il/La Candidato / a ideale è laureato preferibilmente in Ingegneria o Economia, ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Senior Buyer o Responsabile Acquisti in Aziende di medie dimensioni, preferibilmente a matrice nazionale, con buona autonomia gestionale. È inoltre richiesta esperienza pregressa nell’acquisto di materie prime, preferibilmente nel settore minerario o dell’edilizia, sia in Italia che all’estero.

 

 

 

Sarà sua responsabilità:

 

·      Identificare e garantire le opportune strategie di acquisto per le varie aree merceologiche, al fine di avere la disponibilità nel breve e medio lungo termine, nel rispetto del costo standard stabilito;

 

·      Definire i costi standard per i materiali acquistati di anno in anno ed implementare modelli di definizione del costo standard per le varie merceologie;

 

·       Definizione del budget di acquisto annuale;

 

·      Monitoraggio del rispetto degli obiettivi, attraverso la realizzazione di report per il controllo, la classificazione degli acquisti e la gestione in ottica ABC;

 

·       Attività di scouting su nuovi fornitori, soprattutto all’estero, in accordo con il proprio responsabile per le materie prime e per le attrezzature di supporto alla produzione e servizi, in particolare per gli installatori dei materiali presso i clienti;

 

·    Attività di qualificazione dei nuovi fornitori, in accordo con le altre funzioni;

 

  •   Analisi dei fabbisogni risultanti dal Material Requirement Planning, in particolare per gli approvvigionamenti strategici;

 

·       Supporto all’Amministratore per la firma ordini e discussione pratiche e progetti;

 

·       Gestire e motivare il Team di lavoro assegnato.

 

 

Completano il profilo: per il ruolo sono importanti la conoscenza fluente della lingua inglese e forti abilità di negoziazione. Saranno inoltre elementi distintivi la conoscenza del mercato cinese nell’ambito siderurgico / minerario e la conoscenza di SAP.

Sede di lavoro: Provincia Sud – Sud/Ovest di Milano.

Offerta di lavoro pubblicata su Experteer da un Head hunter.

Candidati ora

Il tuo curriculum

Sposta qui il file o

qui

Check Mark

Cliccando su "Invia candidatura", confermi di aver letto Condizioni generali e Regolamento sulla privacy accettato.

Candidandoti, accetti che Experteer inoltri la tua candidatura e che i tuoi dati vengano elaborati in modo confidenziale.

SSL Secure Service
Recruiter:
Tailor&Fox
Offerte dei Partner di Experteer

Il Benchmark retributivo Experteer ti mostra una stima del valore di mercato di una specifica posizione. Non si tratta di un'indicazione da parte del Recruiter, bensì di una stima da parte di Experteer basata su diversi valori di mercato.

La stima da parte di Experteer si basa sia su dati interni, sia su diversi dati esterni. Il Benchmark retributivo di Experteer può essere fino al 15% maggiore o minore, a seconda della singola azienda (variazioni maggiori sono possibili in casi eccezionali).

Il Benchmark retributivo Recruiter vuole essere solo un'indicazione. Il livello retributivo reale della posizione dipende da vari fattori, come per esempio esperienza lavorativa e specializzazione del candidato.