PROCESS ENGINEER / PROCESSISTA - Ingegneria Chimica

  • Tailor&Fox, Reggio nell'Emilia - Italia

  • Retribuzione confidenziale

Competenze desiderate

Laurea in Ingegneria chimica o similari;
Esperienza 3/5 anni presso aziende di depurazione acque e nel Customer Service per applicazioni nel settore Food&Beverage e dell’Ingegneria Civile;
Utilizzo dei software Autocad 2d
Solidworks e/o Inventor;

Il nostro Cliente, Azienda della provincia di Reggio Emilia del settore impiantistica, caratterizzata da un forte orientamento all’innovazione di prodotto e da una costante e progressiva internazionalizzazione, per il potenziamento dell’ Ufficio Tecnico di Business Unit, ci ha incaricato di ricercare un/una:

 

PROCESS ENGINEER / PROCESSISTA - Ingegneria Chimica

 

La risorsa, in stretta relazione con l'ufficio commerciale e tecnico, si occuperà principalmente della definizione del processo e dimensionamento delle apparecchiature di impianto. In particolare si occuperà:

  • Definizione delle specifiche tecniche di dettaglio;
  • Collaborazione alla stesura dei documenti di processo;
  • Stesura di datasheet e delle specifiche di acquisto per i componenti;
  • Coordinamento funzionale di team tecnici coinvolti nei vari progetti;
  • Interazione con gli altri servizi di Ingegneria (civile, elettro-strumentale), fornendo il proprio supporto specialistico;
  • Collaborazione con il reparto automazione per la definizione delle specifiche del software di gestione dell’impianto;
  • Definire attività che aggiungono valore per il cliente, impiegando al meglio le risorse aziendali coinvolte. Dovrà quindi far emergere le opportunità di miglioramento dei processi in un'ottica di Continuous Improvement;
  • Gestire l’interazione costante con il cliente finale e le relative richieste.

 

Il/la Candidato/a ideale, riportando direttamente alla proprietà,  ha maturato almeno 3/5 anni nel ruolo all’interno di aziende metalmeccaniche di impiantistica,  applicazioni civili ed industriali, preferibilmente nell'ambito del trattamento acque.


Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria chimica o similari;
  • Pregressa esperienza maturata per almeno 3/5 anni presso aziende di depurazione acque  e nel Customer Service per applicazioni nel settore Food&Beverage e dell’Ingegneria Civile;
  • Conoscenza e utilizzo dei software di disegno Autocad 2d, Solidworks e/o Inventor;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo: forte orientamento al cliente, la capacità di gestione clienti del settore di riferimento. Attitudine a comunicare in modo efficace all’interno di contesti complessi (per tipologia di progetto, natura stakeholders interni ed esterni).

 

Sede di lavoro: provincia Reggio Emilia (RE)

Offerta di lavoro pubblicata su Experteer da un Head hunter.

Candidati ora

Il tuo curriculum

Sposta qui il file o

qui

Check Mark

Cliccando su "Invia candidatura", confermi di aver letto Condizioni generali e Regolamento sulla privacy accettato.

Candidandoti, accetti che Experteer inoltri la tua candidatura e che i tuoi dati vengano elaborati in modo confidenziale.

SSL Secure Service
Recruiter:
Tailor&Fox
Offerte dei Partner di Experteer

Il Benchmark retributivo Experteer ti mostra una stima del valore di mercato di una specifica posizione. Non si tratta di un'indicazione da parte del Recruiter, bensì di una stima da parte di Experteer basata su diversi valori di mercato.

La stima da parte di Experteer si basa sia su dati interni, sia su diversi dati esterni. Il Benchmark retributivo di Experteer può essere fino al 15% maggiore o minore, a seconda della singola azienda (variazioni maggiori sono possibili in casi eccezionali).

Il Benchmark retributivo Recruiter vuole essere solo un'indicazione. Il livello retributivo reale della posizione dipende da vari fattori, come per esempio esperienza lavorativa e specializzazione del candidato.