RESPONSABILE LOGISTICA

  • Tailor&Fox, Provincia di Modena

  • Retribuzione confidenziale

Competenze desiderate

Il / la candidato / a ideale è laureato in Ingegneria Gestionale o Economia
e ha maturato una comprovata esperienza in ambito Logistico
preferibilmente nel settore ceramico o nella movimentazione di merci pesanti e fragili.

Il nostro Cliente, eccellenza ceramica italiana affermata a livello internazionale, operante nella produzione di superfici ceramiche per tutte le esigenze dell’architettura, dell’edilizia e dell’interior design, con unità produttive e partnership all’estero ed una rete di distribuzione in tutto il mondo, ci ha incaricati di ricercare il seguente profilo professionale:  

 

 

RESPONSABILE LOGISTICA

 

 

Il / la candidato / a ideale è laureato in Ingegneria Gestionale o Economia, e ha maturato una comprovata esperienza in ambito Logistico, preferibilmente nel settore ceramico o nella movimentazione di merci pesanti e fragili.

 

La Risorsa, con riporto diretto al Direttore della Supply Chain, si relazionerà con il Reparto Spedizioni e coordinerà il Magazzino,  assicurando l’efficienza dell’intero processo logistico, fungendo da punto di collegamento tra fornitori, azienda e clienti,  con responsabilità sulle seguenti principali attività:

·        Organizzare in modo efficiente lo smistamento, la movimentazione, lo stoccaggio e il trasporto delle merci, in modo che i prodotti arrivino integri e nei tempi previsti;

 

·        Pianificare e coordinare il movimento delle merci all’interno del magazzino e nel percorso dal magazzino al cliente, ottimizzando tutte le operazioni logistiche;

 

·        Supervisionare la distribuzione e consegna dei prodotti in entrata e in uscita, controllando che gli ordini siano evasi nelle tempistiche previste, nelle giuste quantità e nel rispetto degli standard di qualità;

 

·        Gestire gli eventuali resi;

 

·        Redazione di accurati Report, con analisi statistiche e quantitative;

 

·        Gestire e coordinare tutto il personale affidato (diverse decine di persone), pianificando le attività giornaliere ed i turni, assegnando compiti e priorità agli operatori.

 

 

Completano il profilo:

capacità organizzative, relazionali, analitiche, con ottime capacità di leadership e comunicative ed attitudine a relazionarsi con differenti dipartimenti aziendali, con approccio al lavoro dinamico, flessibile, concreto ed orientato al risultato. Costituiscono requisito preferenziale la conoscenza dei principali sistemi automatici di trasporto (AGV) e dei principali sistemi gestionali aziendali.

 

Per l’organizzazione internazionale dell’Azienda è richiesta una discreta conoscenza della lingua Inglese.

 

 

Sede di lavoro: Provincia di Modena.

 

Offerta di lavoro pubblicata su Experteer da un Head hunter.

Candidati ora

Il tuo curriculum

Sposta qui il file o

qui

Check Mark

Cliccando su "Invia candidatura", confermi di aver letto Condizioni generali e Regolamento sulla privacy accettato.

Candidandoti, accetti che Experteer inoltri la tua candidatura e che i tuoi dati vengano elaborati in modo confidenziale.

SSL Secure Service
Recruiter:
Tailor&Fox
Offerte dei Partner di Experteer

Il Benchmark retributivo Experteer ti mostra una stima del valore di mercato di una specifica posizione. Non si tratta di un'indicazione da parte del Recruiter, bensì di una stima da parte di Experteer basata su diversi valori di mercato.

La stima da parte di Experteer si basa sia su dati interni, sia su diversi dati esterni. Il Benchmark retributivo di Experteer può essere fino al 15% maggiore o minore, a seconda della singola azienda (variazioni maggiori sono possibili in casi eccezionali).

Il Benchmark retributivo Recruiter vuole essere solo un'indicazione. Il livello retributivo reale della posizione dipende da vari fattori, come per esempio esperienza lavorativa e specializzazione del candidato.