SENIOR STYLIST

  • Tailor&Fox, 50100 Firenze, Toscana - Italia

  • Retribuzione confidenziale

Offerta di lavoro pubblicata su Experteer da un Head hunter.

Competenze desiderate

Il candidato / a ideale ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo
preferibilmente in aziende del settore lusso e ancor meglio lusso e-commerce



Per Azienda nostra Cliente, realtà in continua crescita che opera nel campo della moda e del lusso, con servizi e prodotti innovativi nel mercato Web, per lo sviluppo ed ampliamento del loro organico stiamo ricercando il seguente profilo:

 

SENIOR STYLIST

 

Il candidato / a ideale ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende del settore lusso e ancor meglio lusso e-commerce. Dovendo gestire la parte di creazione del total look attenendosi alle tendenze e alle direttive dei brand, dovrà coordinarsi con i colleghi e la makeupartist sul set per la creazione dello styling. Sono richieste perciò anche doti di adattamento, spirito di collaborazione e creatività.

 

Riportando alla Direzione Creativa, verrà coinvolto nelle seguenti principali attività:

 

 

 

  • Creazione total look per ogni scheda prodotto;
  • Ricerca delle diverse tendenze e direttive impartite da ogni singolo brand;
  •  Costruzione dello styling sul set di lavoro;
  • Gestione del campionario e suo aggiornamento;
  • Controllo giornaliero che i look, le foto e tutto quello che riguarda le schede prodotto siano in linea con l'immagine dell'azienda;
  • Adesione alle tendenze e direttive provenienti dai brand, in ottica di collaborazione;
  • Valutazione per altri brand su come meglio utilizzare l'immagine dell'azienda per creare il loro look.

 

Completano il profilo buone capacità di lavorare in team, flessibilità, attenzione al dettaglio ed interesse nel seguire i vari progetti interni al reparto.

 

E’ richiesta una buona predisposizione all'utilizzo di software gestionali e un’ottima conoscenza della lingua inglese. Si richiede inoltre la disponibilità a viaggiare.

 

L’azienda offre un contratto permanent, con una retribuzione in linea alla seniority richiesta e le responsabilità assegnate.

 

Luogo di Lavoro: Firenze.



Il Benchmark retributivo Experteer ti mostra una stima del valore di mercato di una specifica posizione. Non si tratta di un'indicazione da parte del Recruiter, bensì di una stima da parte di Experteer basata su diversi valori di mercato.

La stima da parte di Experteer si basa sia su dati interni, sia su diversi dati esterni. Il Benchmark retributivo di Experteer può essere fino al 15% maggiore o minore, a seconda della singola azienda (variazioni maggiori sono possibili in casi eccezionali).

Il Benchmark retributivo Recruiter vuole essere solo un'indicazione. Il livello retributivo reale della posizione dipende da vari fattori, come per esempio esperienza lavorativa e specializzazione del candidato.