PROGETTISTA MECCANICO STAMPI

  • Tailor&Fox, Provincia di Brescia

  • Retribuzione confidenziale

Offerta di lavoro pubblicata su Experteer da un Head hunter.

Competenze desiderate

ha maturato comprovate capacità tecniche derivanti da esperienza fatta su campo. Nello specifico
ha esperienza e capacità in: progettazione stampi in LPDC e Gravità; modellazione 3D e simulazione colata (Magma).

 

Il nostro Cliente, leader nella produzione di getti d’alluminio per il settore auto, moto, truck ed agricolo, con tutte le principali tecnologie fusorie, un reparto lavorazioni meccaniche in continuo e progressivo sviluppo ed un ciclo produttivo completo, dal design dello stampo al testing del prodotto, nell’ambito dello sviluppo e del potenziamento della propria struttura, ci ha incaricati di ricercare il seguente profilo professionale:  

 

 

PROGETTISTA MECCANICO STAMPI

 

Il Candidato ideale ha una formazione tecnica (Diploma/Laurea) e ha maturato comprovate capacità tecniche derivanti da esperienza fatta su campo. Nello specifico, ha esperienza e capacità in: progettazione stampi in LPDC e Gravità; modellazione 3D e simulazione colata (Magma).

 

Riportando al Responsabile Industrializzazione, il Candidato avrà le seguenti principali responsabilità:

 

-          interfacciarsi con i Clienti in fase di industrializzazione del prodotto e con le officine (interne o esterne) in fase di realizzazione degli stampi, fornendo matematiche utilizzabili con i sistemi CAM.

-          Effettuare studi di fattibilità di stampi ed attrezzature di lavorazione meccanica, interfacciandosi con il Responsabile Fonderia ed il Responsabile delle Lavorazioni Meccanica, per fornire indicazioni di massima in fase di quotazione ai Clienti.

-          Supportare l’attività di problem solving e proporre miglioramenti.

 

Completano il profilo: un approccio al lavoro dinamico, flessibile, concreto ed orientato al risultato, capacità di problem solving, di cogliere rapidamente opportunità o gestire rischi in maniera proattiva, di assumersi responsabilità ed essere affidabile, unitamente a doti di autonomia, di pianificazione, alla capacità di lavorare in team, di rapportarsi con i vari interlocutori aziendali interni.

 

 

Si offre l’opportunità di operare in una realtà in forte crescita lavorando in contesti sfidanti e per i principali fornitori Tier 1 del mondo Automotive e i principali car makers GWW.

 

 

Sede di lavoro: Provincia di Brescia.

 

 

Il Benchmark retributivo Experteer ti mostra una stima del valore di mercato di una specifica posizione. Non si tratta di un'indicazione da parte del Recruiter, bensì di una stima da parte di Experteer basata su diversi valori di mercato.

La stima da parte di Experteer si basa sia su dati interni, sia su diversi dati esterni. Il Benchmark retributivo di Experteer può essere fino al 15% maggiore o minore, a seconda della singola azienda (variazioni maggiori sono possibili in casi eccezionali).

Il Benchmark retributivo Recruiter vuole essere solo un'indicazione. Il livello retributivo reale della posizione dipende da vari fattori, come per esempio esperienza lavorativa e specializzazione del candidato.