SOC MANAGER

  • Tailor&Fox, Milano - Italia

  • Retribuzione confidenziale

Offerta di lavoro pubblicata su Experteer da un Head hunter.

Competenze desiderate

Il / La Candidato/a ideale ha maturato idealmente 6-10 anni di esperienza professionale in ambito SOC come Team Leader o Manager e in ambito SIEM per analisi e correlazione dei log
con ottime competenze in ambito Cyber Security.

L’Azienda nostra Cliente, Società di Consulenza Informatica, per il potenziamento della Business Unit Security, ci ha incaricato di ricercare il seguente profilo:

 

 

 

SOC MANAGER

 

Il / La Candidato/a ideale ha maturato idealmente 6-10 anni di esperienza professionale in ambito SOC come Team Leader o Manager e in ambito SIEM per analisi e correlazione dei log, con ottime competenze in ambito Cyber Security.

 

In particolare, avrà acquisito competenze su tecniche di cyber-attacks/defense, threat vector, risk e incident management e response.

 

Il candidato/a avrà il compito di definire e implementare un SOC interno occupandosi poi della relativa gestione. Avrà inoltre le seguenti responsabilità:

 

  • Coordinare il team che si occupa di monitoraggio delle soluzioni di sicurezza interne e presso i Clienti (in particolare SIEM);
  • Definire processi, procedure e strumenti per la gestione del monitoraggio e dei relativi alert;
  • Guidare le attività di Incident Management fungendo da interfaccia verso il Cliente e supportandolo nella attività di Remediation.

 

Completano il profilo: forte interesse ad approfondire il settore Security, predisposizione al problem solving, team working e ottima capacità di analisi tecnica, unitamente a capacità relazionali (a livello tecnico e manageriale) e a un approccio metodico.

Possiede ottime capacità di redigere documentazione (reportistica di sintesi e di dettaglio).

 

È richiesta una buona conoscenza dell’inglese tecnico e dei sistemi operativi, protocolli e apparati di rete.

 

 

Si prevede un inserimento in un ambiente dinamico, con la possibilità di acquisire nuove competenze tecniche e crescere all’interno dell’Azienda.

 

 

Sede di lavoro Milano Nord



Il Benchmark retributivo Experteer ti mostra una stima del valore di mercato di una specifica posizione. Non si tratta di un'indicazione da parte del Recruiter, bensì di una stima da parte di Experteer basata su diversi valori di mercato.

La stima da parte di Experteer si basa sia su dati interni, sia su diversi dati esterni. Il Benchmark retributivo di Experteer può essere fino al 15% maggiore o minore, a seconda della singola azienda (variazioni maggiori sono possibili in casi eccezionali).

Il Benchmark retributivo Recruiter vuole essere solo un'indicazione. Il livello retributivo reale della posizione dipende da vari fattori, come per esempio esperienza lavorativa e specializzazione del candidato.