CHIEF TECHNOLOGY OFFICER

  • Tailor&Fox, Provincia Nord di Milano.

  • Retribuzione confidenziale

Offerta di lavoro pubblicata su Experteer da un Head hunter.

Competenze desiderate

ha maturato una significativa esperienza nel ruolo e in primarie realtà di consulenza operanti nell'ambito dell'Information Technology nello sviluppo di prodotti software di mercato

Il nostro Cliente, importante Azienda Internazionale, operante in ambito ICT & Business Consulting, per il potenziamento della propria struttura interna ci ha incaricati di ricercare la seguente figura professionale:

 

 

CHIEF TECHNOLOGY OFFICER

 Il Candidato / a ideale, ha maturato una significativa esperienza nel ruolo e in primarie realtà di consulenza operanti nell'ambito dell'Information Technology nello sviluppo di prodotti software di mercato. Coordina, supporta e motiva le risorse impegnate nei Product Center, garantendo un ambiente di lavoro strutturato, innovativo e stimolante. Garantisce un rapporto di collaborazione attiva con i Partner di riferimento e li supporta nel percorso di crescita sui Prodotti. Sostiene e promuove la collaborazione con le altre funzioni aziendali.

 

 

Avrà le seguenti principali responsabilità:

 

Gestione Progetti e Attività di Service Management

Responsabilità complessiva di gestione delle attività di delivery su due Prodotti SW:

·                    Supervisionare le fasi di Delivery progettuale e monitorare, in collaborazione con i Project Manager, l'avanzamento delle attività sui progetti di configurazione e la preparazione dei SAL per i Clienti assegnati;

·                    Definire e monitorare le attività erogate in modalità Service Management.

·                    Sviluppare e gestire i rapporti con i Clienti assegnati.

·                    Supervisionare il processo di pianificazione ed allocazione delle risorse dell'area di riferimento (circa 40 persone), operando in coordinamento con il Responsabile dei Product Center e con le funzioni interne aziendali.

·                    Supervisionare tutte le fasi del processo di prevendita, monitorando la fatturazione e gli incassi e, più in generale, il rispetto di tutti gli aspetti contrattuali.

·                    Gestire le risorse dei Product Center assegnati in collaborazione con le Risorse Umane, anche in termini di valutazione e di crescita professionale.

Supportare le Risorse Umane nello scouting e selezione del personale, partecipando anche attivamente nella definizione dei percorsi di formazione e sviluppo di nuove competenze delle risorse assegnate.

 

 

Attività di R&D

Responsabilità di studio ed introduzione di nuove tecnologie e nuovi metodi di lavoro finalizzati al miglioramento e alla crescita dei Prodotti:

·                    Assicurare la realizzazione degli obiettivi di innovazione tecnologica e di sviluppo della gamma dei prodotti, promuovendo iniziative di ricerca e sviluppo, funzionali a soddisfare esigenze attuali e future di mercato, nel rispetto dei vincoli di tempo, costo e degli standard qualitativi stabiliti.

·                    Definire e assicurare i processi interni di revisione e rilascio dei progetti, le linee guida per lo sviluppo del prodotto e le progettazioni ingegneristiche.

 

Gestione dei Partner Tecnologici

Responsabilità complessiva di gestione delle relazioni con i Partner tecnologici ed i System Integrator:

·                    Avviare e monitorare un percorso di selezione e formazione di Partner qualificati (System Integrator) per l’erogazione delle attività di configurazione dei prodotti nell’ambito di un più articolato Partner Program dei prodotti.

·                    Garantire in termini di approccio, metodo e realizzazione l’evoluzione di un Partner Program, che mantenga le caratteristiche di innovazione e qualità oggi erogate dai Product Center interni.

·                    Monitorare costantemente l’operato dei Partner qualificati e garantendo loro accessibilità alle risorse qualificate di Prodotto e sostegno alle attività progettuali nonché all’evoluzione dei Prodotti.

 

 

Completano il profilo spiccate doti di leadership, comprovato spirito manageriale ed imprenditoriale, una fluente conoscenza dell’Inglese, oltre alla capacità di lavorare in team.

 

 

Sede di lavoro: Provincia Nord di Milano.

 

Il Benchmark retributivo Experteer ti mostra una stima del valore di mercato di una specifica posizione. Non si tratta di un'indicazione da parte del Recruiter, bensì di una stima da parte di Experteer basata su diversi valori di mercato.

La stima da parte di Experteer si basa sia su dati interni, sia su diversi dati esterni. Il Benchmark retributivo di Experteer può essere fino al 15% maggiore o minore, a seconda della singola azienda (variazioni maggiori sono possibili in casi eccezionali).

Il Benchmark retributivo Recruiter vuole essere solo un'indicazione. Il livello retributivo reale della posizione dipende da vari fattori, come per esempio esperienza lavorativa e specializzazione del candidato.