RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E FINANZA

  • Tailor&Fox, Firenze - Italia

  • Retribuzione confidenziale

Offerta di lavoro pubblicata su Experteer da un Head hunter.

Competenze desiderate

laureato preferibilmente in Discipline Economiche
ha maturato almeno 5 / 6 anni di esperienza nel ruolo
in aziende modernamente organizzate operanti nel settore B2B
meglio se internazionale
nell’import-export o nel lusso.

La Società nostra Cliente, storica azienda leader nel settore Fashion per il potenziamento della propria struttura interna, ci ha incaricato di ricercare il seguente profilo professionale:

  

RESPONSABILE

AMMINISTRAZIONE E FINANZA

 

Il candidato / a ideale, laureato preferibilmente in Discipline Economiche, ha maturato almeno 5 / 6 anni di esperienza nel ruolo, in aziende modernamente organizzate operanti nel settore B2B, meglio se internazionale, nell’import-export o nel lusso. Rispondendo verticalmente al CFO, coordinerà un team strutturato, composto da circa 10 persone, esperte in gestione amministrativa e contabile.

Il profilo ha padronanza delle scritture e controlli contabili, riconciliazioni bancarie, finanza aziendale. Ha conoscenza anche minima delle tematiche di controllo di gestione. Ha conoscenza degli adempimenti export e doganali. Inoltre ha dimestichezza con i principali software ERP ed ha già supervisionato un team di persone, in contesti strutturati anche se di medie dimensioni.

 

Avrà la responsabilità delle seguenti principali attività:

  • Supportare il proprio team nelle politiche amministrative e finanziarie aziendali fino alla redazione del bilancio;
  • Assicurare che l’azienda sia compliant per gli aspetti regolamentari e fiscali;
  • Gestire gli aspetti assicurativi dell’azienda;
  • Seguire i progetti esteri dal punto di vista amministrativo e fiscale;
  • Supportare il CFO nei rapporti con le società di revisione e le banche;
  • Implementare best practices operative;
  • Sviluppare le reportistiche ad hoc per la Direzione Aziendale.

 

Completano il profilo:

Per il ruolo ed il contesto Internazionale dell’Azienda, è indispensabile una buona conoscenza della lingua Inglese, sia parlata che scritta. Inoltre si richiede la capacità di gestione di un team, capacità di analisi, proattività, spirito di iniziativa, gestione dello stress e orientamento al cambiamento.

 

CCNL ed Inquadramento: Commercio a livello di Quadro.

 

Sede di lavoro: Firenze.

Il Benchmark retributivo Experteer ti mostra una stima del valore di mercato di una specifica posizione. Non si tratta di un'indicazione da parte del Recruiter, bensì di una stima da parte di Experteer basata su diversi valori di mercato.

La stima da parte di Experteer si basa sia su dati interni, sia su diversi dati esterni. Il Benchmark retributivo di Experteer può essere fino al 15% maggiore o minore, a seconda della singola azienda (variazioni maggiori sono possibili in casi eccezionali).

Il Benchmark retributivo Recruiter vuole essere solo un'indicazione. Il livello retributivo reale della posizione dipende da vari fattori, come per esempio esperienza lavorativa e specializzazione del candidato.