SENIOR BUSINESS ANALYST (con background tecnico)

  • Tailor&Fox, Roma - Italia

  • Retribuzione confidenziale

Competenze desiderate

Il/la candidato/a ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Business Analyst/Analista funzionale presso società di consulenza ICT modernamente organizzate.

Il nostro Cliente, importante Azienda Internazionale, operante in ambito ICT & Business Consulting, per conto di una loro azienda cliente, ci ha incaricati di ricercare la seguente figura professionale:

 

 

 

SENIOR BUSINESS ANALYST (con background tecnico)

 

 

 

Il/la candidato/a ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Business Analyst/Analista funzionale presso società di consulenza ICT modernamente organizzate.

Il/la candidato/a ha preferibilmente una laurea triennale in Informatica (o Economia).

Ha familiarità con lo sviluppo metodologico dei processi unificati, UML e tecniche di progettazione di User Experience (es. Personas, Focus Groups, Scenarios & Prototypes, ecc.) e conosce alcune metodologie di sviluppo software.

In aggiunta, ha una conoscenza approfondita delle metodologie di gestione progettuale, supportata da adeguata certificazione (PMP, ITIL, IIBA, ecc.).

È inoltre richiesta la conoscenza delle metodologie di analisi funzionale (raccolta requisiti, stesura specifiche, definizione dei test cases, supporto tecnico-funzionale agli utenti di business).

 

Sarà sua responsabilità:

 

 

        Coordinare i test funzionali e di user acceptance, applicando strategie, programmi, risorse e tracciando le performance;

 

        Analizzare l’impatto dell’adozione di nuovi processi di business e/o nuove tecnologie, facilitando i sistemi di collaborazione e la sessione di data design con gli utenti finali, le risorse dell’architettura tecnica e di sviluppo;

 

        Preparare i documenti per l'analisi dei business process e presentare l'analisi e la modellazione dei processi, trasferendo la conoscenza agli sviluppatori dell'applicazione e/o dei database e ai project manager.

 

 

 

È richiesta capacità nel coordinamento delle risorse, dimostrando competenze funzionali o tecniche inerenti all’area di competenza. È gradita esperienza in team strutturati e contesti enterprise.

 

Completano il profilo: una buona conoscenza della lingua inglese (B2), buone capacità comunicative e relazionali, orientamento al raggiungimento degli obiettivi e ottime capacità di problem solving.

Sede di lavoro: Roma

Offerta di lavoro pubblicata su Experteer da un Head hunter.

Candidati ora

Il tuo curriculum

Sposta qui il file o

qui

Check Mark

Cliccando su "Invia candidatura", confermi di aver letto Condizioni generali e Regolamento sulla privacy accettato.

Candidandoti, accetti che Experteer inoltri la tua candidatura e che i tuoi dati vengano elaborati in modo confidenziale.

SSL Secure Service
Recruiter:
Tailor&Fox
Offerte dei Partner di Experteer

Il Benchmark retributivo Experteer ti mostra una stima del valore di mercato di una specifica posizione. Non si tratta di un'indicazione da parte del Recruiter, bensì di una stima da parte di Experteer basata su diversi valori di mercato.

La stima da parte di Experteer si basa sia su dati interni, sia su diversi dati esterni. Il Benchmark retributivo di Experteer può essere fino al 15% maggiore o minore, a seconda della singola azienda (variazioni maggiori sono possibili in casi eccezionali).

Il Benchmark retributivo Recruiter vuole essere solo un'indicazione. Il livello retributivo reale della posizione dipende da vari fattori, come per esempio esperienza lavorativa e specializzazione del candidato.