Dichiarazione di protezione dei dati di Experteer GmbH

Vi diamo il benvenuto sul nostro sito internet e siamo lieti dell’interesse mostrato nei confronti della nostra società. Prendiamo molto seriamente la protezione dei vostri dati personali. Trattiamo i vostri dati in accordo alle norme di legge applicabili in relazione alla protezione dei dati personali, in particolare del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (RGPD) e delle leggi di attuazione in vigore a livello dei singoli paesi. Con la presente dichiarazione di protezione dei dati vi informiamo in modo completo sul trattamento dei vostri dati personali effettuato da parte di Experteer GmbH e dei diritti che vi spettano.

I dati personali sono in tale caso quelle informazioni che rendono possibile l’identificazione di una persona fisica. Vi rientrano in particolare: il nome, la data di nascita, l’indirizzo, la vostra carriera, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail, ma anche il vostro indirizzo IP.

I dati sono considerati anonimi quando non può essere operata un’identificazione con l’utente.

Finalità e base giuridica del trattamento dei dati

Experteer è il servizio personale per la carriera che vi offre accesso e trasparenza al mercatato del lavoro di qualità. Il nostro servizio deve servire in modo duraturo a riconoscere la vostra posizione e le vostre opportunità sul mercato del lavoro e ad assistervi ad affrontare attivamente la vostra carriera. A tale fine ci affidate i dati personali che riguardano la vostra carriera, conservandoli attentamente per tali scopi in base alle vostre impostazioni e trasmettendoli per voi a seconda delle necessità. Con la “Privacy by design” nelle impostazioni di visibilità del vostro profilo, Experteer vi dà l’opportunità di determinare in modo semplice e differenziato quali dati intendete rendere visibili ai recruiter da noi verificati e vi dà in particolare l’opportunità di impostare separatamente a seconda che si tratti di headhunter o di recruiter interni alla società.

Sul sito potete creare un profilo con le vostre tappe individuali importanti, gli obiettivi di carriera e i diversi allegati. Tale profilo serve, da una parte, a migliorare il matching con le posizioni aperte e consente dall’altra di rendere tale profilo disponibile, in modo discreto e sicuro, per gli headhunter e i recruiter delle società. Venite informati sulle posizioni rilevanti aperte per mezzo della ricerca salvata o tramite la newsletter carriera Experteer.

Experteer non è un modello commerciale che si finanzia tramite pubblicità e non fa affidamento sul fatto di commercializzare l’“utente come prodotto”. Il nostro prodotto sono i servizi online finalizzati alla carriera che offriamo a professionals ed executives. In tale caso il candidato si situa al centro del nostro modello commerciale. Perciò vi fidate di noi e ci affidate dati altamente personali relativi all’andamento della carriera e ai vostri obiettivi. Ci impegniamo a trattare i vostri dati in modo riservato e come richiesto, e ad assistervi nel modo migliore possibile nella vostra carriera. A differenza dei portali gratuiti il nostro modello commerciale punta proprio a questo.

Se ritenete che non ci stiamo attenendo alle disposizioni della presente dichiarazione o alle disposizioni in materia di protezione dei dati, siete pregati di rivolgervi al seguente indirizzo e-mail: privacy@experteer.it.

Per il trattamento dei dati personali sono osservate le disposizioni del RGPD e tutte le altre disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati. Le basi giuridiche per il trattamento dei dati risultano in particolare dall’art. 6 RGPD.

Utilizziamo i vostri dati per avviare affari, per ottemperare a obblighi contrattuali e di legge, per eseguire il rapporto contrattuale, per offrire prodotti e servizi nonché per rafforzare il rapporto con la clientela, il che può comprendere anche le analisi a scopo di marketing e pubblicità diretta.

I dati inseriti con riferimento al vostro profilo e ai vostri obiettivi di carriera vengono trasmessi direttamente a headhunter, recruiter ovvero direttamente a fornitori tramite software di recruitment e banche dati di candidatura. Tali consultazioni di dati sono l’obiettivo chiave e il plusvalore del servizio Experteer e vengono trasmesse sempre in conformità alle impostazioni personali. Tali dati vengono da voi in particolare inseriti nel profilo, negli obiettivi di carriera e per le candidature, in eventuali allegati nonché nel vostro account utente.

Inoltre i vostri dati inseriti sono utilizzati per il rapporto contrattuale con Experteer.

Ai fini di una migliore esperienza di prodotto sono inoltre raccolti dati relativi all’utilizzo. Ciò ha in particolare lo scopo di migliorare il matching con le agenzie competenti e i mandanti con headhunter nonché di comunicare col cliente sul sito internet o tramite posta elettronica. Potete inoltre stabilire nelle impostazioni del vostro account la frequenza delle comunicazioni per posta elettronica.

Il vostro consenso rappresenta altresì una norma di consenso in materia di protezione dei dati. In questa sede vi informiamo sugli scopi perseguiti con il trattamento dei dati e sul vostro diritto di revoca. Qualora il consenso si riferisca anche al trattamento di particolari categorie di dati personali, vi verrà espressamente segnalato.

Il trattamento di particolari categorie di dati personali ai sensi dell'art. 9 cpv. 1 RGPD avviene solo se richiesto da disposizioni di legge e non vi è motivo di ritenere che l'interesse legittimo all'esclusione prevalga sul trattamento.

Responsabile del trattamento dei dati, delegato per la protezione dei dati

Indirizzo
Experteer GmbH, Lenbachplatz 3, D-80333 München

Informazioni di contatto
info@experteer.it, Tel +49 89 / 5527938 - 100
Fax: +49 89 / 5527938 - 110
Titolare del trattamento: Dr. Christian Göttsch

Contatto per le questioni in materia di protezione dei dati
privacy@experteer.it

I vostri diritti come persona interessata

Dapprima desideriamo informarvi in questa sede sui vostri diritti come persona interessata. Questi diritti sono regolati dagli artt. 15 - 22 RGPD. Questa comprende:

  • il diritto di informazione (art. 15 RGPD),
  • il diritto di cancellazione (art. 17 RGPD),
  • il diritto di rettifica (art. 16 RGPD),
  • il diritto di trasmissibilità dei dati (art. 20 RGPD),
  • il diritto di limitazione del trattamento (art. 18 RGPD),
  • il diritto di opposizione contro il trattamento dei dati (art. 21 RGPD),

Se desiderate esercitare tali diritti siete pregati di rivolgervi a: privacy@experteer.it. Lo stesso vale se avete domande sul trattamento dei dati nella nostra azienda. Avete inoltre un diritto al reclamo presso una autorità di controllo della protezione dei dati.

Diritti di opposizione

Si prega di tenere presente quanto segue in relazione ai diritti di opposizione:

Se trattiamo i vostri dati personali per finalità di pubblicità diretta, avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento a tale trattamento dei dati senza indicare i motivi. Ciò vale anche per la profilazione, ove sia connessa alla pubblicità diretta.

Se vi opponete al trattamento per finalità di pubblicità diretta, non tratteremo più i vostri dati personali per tali finalità. Ciò è possibile in qualsiasi momento inviando un'e-mail a: privacy@experteer.it. Tale opposizione è gratuita e non necessità di una forma particolare.

Nel caso in cui trattiamo i vostri dati per il perseguimento di legittimi interessi, potete opporvi in qualsiasi momento a tale trattamento per motivi che risultano dalla vostra situazione specifica; ciò vale anche per la profilazione basata su tali disposizioni.

Non trattiamo più i vostri dati personali, a meno che si possa dimostrare l’esistenza di legittimi motivi cogenti per il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà oppure il trattamento serve all’accertamento, all’esercizio o alla difesa di diritti in sede giudiziaria.

Inoltro a terzi

Inoltriamo i vostri dati a terzi solo nell’ambito delle disposizioni di legge o previo consenso da parte vostra. Altrimenti non avviene alcun inoltro a terzi, a meno che siamo obbligati a farlo per disposizioni di legge vincolanti (inoltro a uffici esterni come ad esempio autorità di sorveglianza o autorità inquirenti).

Destinatario dei dati / categorie di destinatari

All’interno della nostra società garantiamo che ricevono i vostri dati solo quelle persone che li necessitano per l’adempimento di obblighi contrattuali e legali.

In molti casi i fornitori di servizi assistono i nostri dipartimenti tematici nell’adempimento dei loro compiti. Con tutti i fornitori di servizi è stato stipulato il necessario quadro contrattuale concernente la protezione dei dati.

  • Sistemi di pagamento
    • Adyen B.V.
    • PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie
  • Newsletter / Finalità pubblicitari clienti fià esistenti
    • Emarsys eMarketing Systems GmbH
    • Marketo EMEA Ltd.
  • Contatto / Servizio clienti
    • Freshworks Inc.
  • Misurazione/ottimizzazione della pubblicità
    • Google Inc.
    • Criteo SA
    • Microsoft Corporation
    • LinkedIn Corporation
    • Doubleclick
    • Facebook
    • Twitter Inc.
  • Monitoring / Webtracking
    • Google Inc.
    • Sentry (Functional Software Inc.)
    • New Relic Inc.
    • Hotjar Limited
  • Servizio di gestione e redazione del curriculum
    • Textkernel
    • Talent Inc (TopCV)

Trasmissione a paesi terzi / intenzione di trasmettere a paesi terzi

I dati vengono trasmessi a paesi terzi (al di fuori dell’Unione Europea ovvero dello Spazio economico europeo) solo nella misura in cui ciò sia necessario all’esecuzione dell’obbligazione, sia prescritto dalla legge oppure ci abbiate rilasciato il vostro consenso.

Trasmettiamo i vostri dati personali a fornitori di servizi al di fuori dello Spazio economico europeo: nello specifico negli USA.
Il mantenimento del livello di protezione dei dati è in tale caso garantito dalle clausole contrattuali standard dell’Unione Europea.

Durata della conservazione dei dati

Conserviamo i vostri dati finché essi sono necessari alle relative finalità del trattamento. Vogliate ricordare che molti termini di conservazione presuppongono che i dati (debbano) continuare ad essere conservati. Ciò comprende in particolare gli obblighi di conservazione in materia commerciale e fiscale (ad esempio Codice del commercio, Codice delle imposte, ecc.). Qualora non sussistano ulteriori obblighi di conservazione, i dati vengono cancellati di routine, in seguito al raggiungimento delle finalità.

Va aggiunto che possiamo conservare i dati se ci avete rilasciato il consenso a tale scopo oppure se si giunge a conflitti giuridici e traiamo beneficio da mezzi di prova nell’ambito di termini di prescrizione di legge che possono essere fino a trent’anni; il termine di prescrizione ordinario è di tre anni.

Trasmissione sicura dei vostri dati

Al fine di proteggere nel miglior modo possibile i dati conservati presso la nostra società da manipolazioni casuali o deliberate, perdita, distruzione o dall’accesso di persone non autorizzate, attuiamo corrispondenti misure di sicurezza tecniche e organizzative. I livelli di sicurezza vengono verificati di continuo in collaborazione con esperti della sicurezza e adeguate ai nuovi standard di sicurezza.

Lo scambio di dati da e verso il nostro sito internet si svolge sempre in modo cifrato. Offriamo un protocollo di trasmissione HTTPS per il nostro sito web, sempre utilizzando protocolli di cifratura attuali.

Obbligo di messa a disposizione dei dati

Diversi dati personali sono necessari per la costituzione, l’esecuzione e la cessazione dell’obbligazione e l’adempimento di connessi obblighi contrattuali e di legge. Lo stesso dicasi per l’utilizzo del nostro sito internet e delle diverse funzioni che questo mette a disposizione.

I dettagli a tale proposito sono stati da noi riassunti al punto sopra indicato. In determinati casi i dati devono essere raccolti ovvero messi a disposizione anche a causa di disposizioni di legge. Vi preghiamo di ricordare che non è possibile l’elaborazione della vostra richiesta o l’esecuzione dell’obbligazione sottostante senza la messa a disposizione di tali dati.

Categorie, fonti e origine dei dati

Lo specifico contesto stabilisce quali dati trattiamo: questo dipende dal fatto se ad esempio inserite i dati del vostro profilo, rispondete alla richiesta di contatto di un headhunter, vi candidate per un posto di lavoro, concludete un’adesione premium a pagamento o inserite una richiesta nel nostro modulo di contatto.

Si prega di ricordare che mettiamo a disposizione informazioni per particolari situazioni di trattamento, se del caso, anche a parte in punti adatti, ad esempio in caso di caricamento dei fascicoli della candidatura oppure in caso di una richiesta di contatto.

Visitando il nostro sito internet, si raccolgono e si trattano i seguenti dati:

  • Informazioni sul sito internet dal quale ci state facendo visita
  • Browser e sistema operativo utilizzati
  • Indirizzo IP assegnato dal vostro Internet Service Provider
  • File richiesti, quantità di dati trasmessi, download/esportazione di file
  • Informazioni sui siti internet cui vi connettete da noi inclusi la data e l’orario
  • Per motivi di sicurezza tecnica (nello specifico per difendersi da tentativi di attacco al nostro server) tali dati vengono conservati ai sensi dell’art. 6 comma 1 lettera f) RGPD. Entro e non oltre 30 giorni tali dati vengono cancellati, affinché non sia possibile risalire all’utente.

Nell’ambito di una richiesta di contatto al nostro servizio clienti raccogliamo e trattiamo i seguenti dati:

  • Cognome, nome
  • Dati di contatto

Nell’ambito della procedura d’ordine trattiamo i seguenti dati:

  • Appellativo
  • Cognome, nome
  • Data di nascita
  • Indirizzo di fatturazione
  • Indirizzo e-mail

Nell’ambito della risposta a una richiesta di contatto di un recruiter o di un headhunter raccogliamo e trattiamo i seguenti dati:

  • Appellativo
  • Cognome, nome
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono
  • Eventualmente dati di profilo Experteer
  • Risposta personale

Per le candidature online raccogliamo e trattiamo seguenti dati:

  • Cognome, nome
  • Indirizzo
  • Dati di contatto
  • Dati di profilo Experteer
  • Eventuali allegati come CV, certificati e lettera di accompagnamento

Per le newsletter raccogliamo e trattiamo seguenti dati:

  • Cognome, nome
  • Indirizzo e-mail
  • Appellativo
  • Analisi dei dati della valutazione della newsletter e del sito web

Si prega di ricordare che nell'ambito della compilazione del vostro profilo Experteer o se vi candidate attraverso il nostro sito Web per un impiego i CV eventualmente caricati vengono inoltrati ai fini della valutazione alla ditta Textkernel (Nieuwendammerkade 28A17, Amsterdam, Noord-Holland 1022 AB, Olanda). Qui viene analizzato il vostro documento che ci viene restituito come file XML. In tal caso di elaborano le seguenti informazioni:

  • Nome
  • Cognome
  • Città
  • Paese
  • Numero di telefono
  • Immagine del profilo
  • Appellativo
  • Data di nascita
  • Curriculum vitae
  • Titolo
  • Titolo accademico
  • Formazioni
  • Esperienze professionali
  • Lingue parlate
  • Competenze

Tutti i dati sono trasmessi in modo codificato. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati presso Textkernel sono disponibili al link https://www.textkernel.com/privacy-statement/.

Modulo di contatto / contatti via e-mail (art. 6 comma 1 lettera a), b) RGPD)

Sul nostro sito internet si trova un modulo di contatto che può essere utilizzato per i contatti elettronici. Se ci scrivete tramite il modulo di contatto, trattiamo i dati indicati nell’ambito del modulo per contattarvi e rispondere alle vostre domande e richieste.

In tale contesto viene osservato il principio di evitare o minimizzare la trasmissione di dati, essendo tenuti a indicare solo i dati di cui abbiamo bisogno obbligatoriamente per contattarvi. Questi sono il vostro indirizzo e-mail e il campo stesso dei messaggi. Inoltre per necessità tecniche nonché per motivi di sicurezza legale viene trattato il vostro indirizzo IP.

Qualora vi rivolgiate a noi via e-mail, tratteremo i dati personali comunicati nell’e-mail esclusivamente al fine di elaborare la vostra richiesta.

Sul nostro sito internet e per il servizio clienti via e-mail utilizziamo lo strumento “Freshdesk” offerto da Freshworks Inc., 2950 S. Delaware Street, Suite 201, San Mateo, CA 94403, USA, che ci aiuta ad elaborare le richieste dei clienti al fine di garantirvi il miglio supporto possibile. Freshworks amministra, a nostro nome, la vostra richiesta di supporto e le informazioni di contatto quando ci inviate una e-mail al servizio clienti.

Potete reperire ulteriori informazioni sulla protezione dei dati per Freshworks al link https://www.freshworks.com/privacy/.

Registrazione / account cliente (art. 6 comma 1 lettera a), b) RGPD)

Sul nostro sito internet offriamo agli utenti la possibilità di registrarsi indicando i dati personali. Il vantaggio è che potete depositare in modo permanente i vostri dati di profilo in modo da essere trovati e contattati da headhunter e recruiter. Inoltre, potete semplicemente confermare i dati di profilo in caso di candidature per concorsi pubblici, accelerando così decisamente il processo di candidatura.

La registrazione non è quindi necessaria o possibile per adempiere a un contratto stipulato con voi o per attuare misure precontrattuali.

Al fine di garantire i servizi da noi offerti, come ad esempio l'analisi del CV, che dovrebbe aumentare le probabilità di essere chiamati a colloquio, ci affidiamo a diversi fornitori di servizi. Con ciascuno di tali fornitori, viene stipulato un corrispondente contratto, in modo da garantire la protezione dei dati personali.

In tale contesto, si osserva il principio di evitare o minimizzare la trasmissione di dati, in quanto solo i dati necessari alla registrazione devono essere inseriti. Tra questi rientrano, ad esempio, l'indirizzo e-mail e la password, compresa la ripetizione della stessa.

Per ottenere un’adesione premium devono inoltre essere indicati i dati relativi all’indirizzo di fatturazione (titolo, nome, cognome, indirizzo).

Tramite registrazione sul nostro sito internet vengono inoltre salvati l’indirizzo IP dell’utente, la data nonché l’orario della registrazione (dati tecnici principali). Con l’attivazione del tasto “Registra ora” fornite il consenso al trattamento dei vostri dati.

Attenzione: Ricordate che salviamo in modo codificato la password da voi assegnata. I collaboratori della nostra società non possono leggere tale password. Essi non sono quindi in grado di fornirvi informazioni nel caso in cui perdiate la password.

In tale caso usate la funzione “Password dimenticata”, con la quale vi viene inviato un link via e-mail per reimpostare la password. Nessun dipendente è autorizzato a chiedere la vostra password al telefono o per iscritto. Vi preghiamo pertanto di non rivelare la password nel caso in cui vi giungessero simili richieste.

Con la conclusione della procedura di registrazione i vostri dati sono depositati presso di noi per l’utilizzo dell’area clienti protetta. Non appena vi registrate sul nostro sito internet con l’indirizzo e-mail con il nome utente e la password, tali dati vengono messi a disposizione per le azioni da voi intraprese sul nostro sito (ad esempio per la conclusione di un’adesione premium al nostro sito internet). Gli ordini inoltrati possono essere seguiti nell’area “Il mio account”. Le modifiche dell’indirizzo di fatturazione possono essere indicate in questo punto.

Le persone registrate hanno la possibilità di apportare autonomamente modifiche / correzioni dei dati di fatturazione nell’area “Il mio account”. Le modifiche / correzioni possono essere apportate anche dal nostro servizio clienti qualora lo contattiate. Naturalmente è possibile annullare e cancellare la registrazione ovvero il vostro account cliente. Anche la descrizione di tali procedure si trova nell’area "Il mio account”.

Adesione premium Experteer (art. 6 comma 1 lettera b) RGPD)

Trattiamo i dati da voi indicati nell’ambito della conclusione di un’adesione premium Experteer solo per eseguire ovvero svolgere il rapporto contrattuale, nella misura in cui non acconsentiate a un ulteriore utilizzo.

Si osserva il principio di evitare e minimizzare la trasmissione di dati, essendo voi tenuti a indicare solo i dati che necessitiamo obbligatoriamente per l’esecuzione del contratto ovvero per l’adempimento dei nostri obblighi contrattuali (quindi il vostro nome, indirizzo, indirizzo e-mail nonché i dati di pagamento necessari alla modalità di pagamento prescelta) oppure che siamo obbligati per legge a raccogliere.

Inoltre per necessità tecniche nonché per motivi di sicurezza legale viene trattato il vostro indirizzo IP. Senza tali dati saremo purtroppo costretti a rifiutare la conclusione del contratto, poiché non siamo in grado di eseguirlo oppure siamo costretti eventualmente a terminare un contratto in essere. Ovviamente è vostra facoltà indicare ulteriori dati ove lo desideriate.

Sistemi di pagamento (art. 6 comma 1 lettera a), b) RGPD)

Sul nostro sito potete pagare con carta di credito, PayPal o con addebito bancario (procedura di addebito diretto SEPA). A tale fine sono raccolti i dati rilevanti per il pagamento volti a eseguire l’ordine nonché la procedura di pagamento. Inoltre per necessità tecniche nonché per motivi di sicurezza legale viene trattato il vostro indirizzo IP.

Si osserva il principio di evitare e minimizzare la trasmissione di dati, essendo voi tenuti a indicare solo i dati che necessitiamo obbligatoriamente per l’esecuzione della procedura di pagamento e per lo svolgimento del contratto oppure che siamo obbligati per legge a raccogliere.

Senza tali dati saremo purtroppo costretti a rifiutare la conclusione del contratto, poiché non siamo in grado di eseguirlo.

I pagamenti vengono trattati dal nostro partner, Adyen BV, Simon Carmiggelstraat 6 – 50, 1011 DJ Amsterdam. Per la prevenzione e l’individuazione di casi di frode trasmettiamo il vostro indirizzo IP ad Adyen BV. Il vostro indirizzo IP viene in tale contesto salvato da Adyen BV. Tutti i dati sono trasmessi in modo codificato.

Vi ricordiamo che Adyen B.V. trasmette i vostri dati personali necessari allo svolgimento della transazione ad altri organismi, nello specifico a istituti di credito coinvolti, a banche e a istituti della carta di credito. Anche in tali sedi si svolge il trattamento dei vostri dati personali per lo svolgimento del pagamento.

Informazioni in merito al pagamento con carta di credito: Come consuetudine nei pagamenti con carta di credito vengono controllati i dati della carta di credito.

Informazioni in merito a PayPal: PayPal è una società di PayPal (Europe) S. à r.l. et Cie, S.C.A. 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Luxembourg. Se la persona interessata sceglie “PayPal” come modalità di pagamento durante la procedura d’ordinazione nel nostro negozio online, dei dati automatizzati della persona interessata vengono trasmessi a PayPal.

Con la scelta della presente opzione di pagamento la persona interessata acconsente alla trasmissione dei dati personali necessaria allo svolgimento del pagamento. I dati personali trasmessi a PayPal sono di norma il nome, il cognome, l’indirizzo, l’indirizzo e-mail, l’indirizzo IP, il numero di telefono, il numero di cellulare o altri dati necessari allo svolgimento del pagamento.

Per lo svolgimento del contratto di compravendita sono necessari anche quei dati personali che sono connessi al relativo ordine. Si possono consultare i dettagli in merito alla protezione dei dati da parte di PayPal al link: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-prev (per la situazione giuridica a partire dal 25.5.2018).

Informazioni in merito alla procedura di addebito diretto: Come di consueto nell’addebito bancario, i dati relativi al vostro conto sono raccolti per addebitare il corrispondente importo sul conto.

Newsletter / finalità pubblicitarie clienti già esistenti / (art. 6 comma 1 lettera f) RGPD)

Abbiamo l’interesse a mantenere il rapporto di clientela instaurato e a farvi pervenire le informazioni e le offerte inerenti ai nostri prodotti/servizi. Perciò trattiamo i vostri dati per inviarvi corrispondenti informazioni e offerte via e-mail.

Sul nostro sito è anche possibile abbonarsi a una newsletter a titolo gratuito. L’indirizzo e-mail indicato alla registrazione nonché il vostro nome vengono utilizzati per l’invio della newsletter personalizzata.

In tale contesto si osserva il principio di evitare e minimizzare la trasmissione di dati, poiché solo l’indirizzo e-mail è contraddistinto come campo obbligatorio (nome in caso di newsletter personalizzata). Inoltre per necessità tecniche nonché per motivi di sicurezza legale alla richiesta della newsletter viene trattato anche il vostro indirizzo IP.

Ovviamente potete cessare in qualsiasi momento l’abbonamento con le modalità di cancellazione previste nella newsletter e revocare in tale modo il consenso. Inoltre vi è la possibilità di sospendere in qualsiasi momento l’invio della newsletter anche direttamente sul nostro sito internet.

Dal punto di vista tecnico l’invio delle newsletter si svolge tramite Emarsys eMarketing Systems GmbH, Märzstrasse 1, A-1150 Vienna oppure tramite Marketo EMEA Ltd., Cairn House, South County Business Park, Leopardstown Road, Dublin 18. A tale fine vengono trasmessi a Emarsys o a Markto tutti i dati necessari dal vostro profilo. A tale proposito la base giuridica è costituita dall’art. 6 comma 1 lettera f) RGPD. Si osserva il principio di evitare e minimizzare la trasmissione di dati, dal momento che trasmettiamo solo i dati che necessitiamo obbligatoriamente per eseguire l’invio della newsletter. Tutti i dati sono trasmessi in modo codificato. Non sono trasmessi ad altri terzi i dati necessari al ricevimento della newsletter.

Per la valutazione delle campagne con newsletter le stesse contengono i cosiddetti pixel di tracciamento. A tale scopo nella mail formattata in HTML è inserita una miniatura grafica, per mezzo della quale riusciamo a riconosce quale mail è stata aperta e quando. Inoltre, possiamo stabilire quali link, che si trovano nell’e-mail, sono stati da voi visitati.

La cancellazione dalla newsletter è sempre possibile e può avvenire tramite un link predisposto allo scopo all’interno della newsletter.

Potete ottenere maggiori informazioni in merito alle tecnologie impiegate consultando le direttive sulla protezione dei dati di Emarsys eMarketing Systems GmbH al link https://www.emarsys.com/en-uk/privacy-policy/ e di Marketo EMEA Ltd. https://documents.marketo.com/legal/privacy/.

Qualora non lo desideriate, potete opporvi in qualsiasi momento all’utilizzo dei vostri dati personali per finalità di pubblicità diretta; ciò vale anche per una profilazione, nella misura in cui essa sia connessa alla pubblicità diretta. Se vi opponete, non tratteremo più i vostri dati per tali finalità.

Senza indicare i motivi l’opposizione può svolgersi gratuitamente e non necessita di una forma particolare; per quanto possibile dovrebbe avvenire direttamente online nelle vostre impostazioni dell’account o per e-mail all’indirizzo privacy@experteer.it.

Luogo di memorizzazione dei dati / hosting

Al fine di gestire il nostro sito web, ci avvaliamo dei servizi della PlusServer GmbH (Hohenzollernring 72, 50672 Cologne), Amazon Webservices, Inc (410 Terry Drive Ave North, WA 98109-5210 Seattle, USA) e DigitalOcean (101 6th Ave, New York, NY 10013, USA). I dati personali sono conservati esclusivamente nell'UE presso le sedi di Colonia e Francoforte.

Singole decisioni automatizzate

Al fine di migliorare i risultati delle ricerche e dei suggerimenti possiamo salvare informazioni derivanti dalle vostre modalità di utilizzo sulla nostra piattaforma, affinché possano essere trovati annunci di lavoro adeguati. In tale ambito salviamo gli annunci di lavoro che avete visualizzato, gli annunci per i quali vi siete candidati e gli headhunter o i recruiter che avete contattato. Tali informazioni sono tuttavia conservate in formato anonimizzato, affinché non sia possibile ricostruire un riferimento diretto alla vostra persona partendo solo da tali dati. In tale contesto la base giuridica è costituita dall’art. 6 comma 1 f) RGPD. Il nostro interesse legittimo consiste nel fatto che, registrando tali dati, intendiamo garantire che riceviate in modo continuativo migliori risultati di ricerca e suggerimenti.

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Per ulteriori informazioni sulle modalità con le quali Google utilizza i dati di conversione e per le norme sulla privacy di Google, visitare i siti: http://www.google.it/policies/privacy/ und https://support.google.com/google-ads/answer/93148?ctx=tltp.

Bing Ads: sul nostro sito Web, utilizziamo anche le tecnologie di Bing Ads (bingads.microsoft.com), fornite e gestite da Microsoft Corporation, One Microsoft Way, Redmond, WA 98052-6399, USA ("Microsoft"). Microsoft inserisce un cookie sul dispositivo con il quale si esplora il nostro sito Web tramite un annuncio Microsoft Bing. Noi e Microsoft, in questo modo, possiamo vedere che qualcuno ha fatto clic su un annuncio, è stato reindirizzato al nostro sito e ha raggiunto una pagina target ("Conversion Site") predefinita. Apprendiamo solo il numero totale di utenti che hanno fatto clic su un annuncio Bing e sono stati quindi reindirizzati al sito di conversione. Microsoft utilizza il cookie per raccogliere, elaborare e utilizzare le informazioni utilizzate per creare profili di utilizzo mediante pseudonimi. Questi profili di utilizzo servono per analizzare il comportamento dei visitatori e vengono utilizzati per visualizzare annunci pubblicitari. Non vengono elaborate informazioni personali sull'identità dell'utente.

Se non si desidera che le informazioni in merito al proprio comportamento siano utilizzate da Microsoft come illustrato in precedenza, è possibile rifiutare l'impostazione necessaria di un cookie, ad esempio, tramite un'impostazione del browser che generalmente disabilita l'impostazione automatica dei cookie. È inoltre possibile impedire la raccolta di dati generati dal cookie e relativi all'utilizzo del sito Web, nonché l'elaborazione di questi dati da parte di Microsoft, manifestando il proprio disaccordo attraverso il seguente link http://choice.microsoft.com/it-IT/opt-out Ihren Widerspruch erklären.

http://choice.microsoft.com/de-DE/opt-out.

Per ulteriori informazioni sulla privacy e per i cookie utilizzati su Microsoft e Bing Ads, visitare il sito Web Microsoft https://privacy.microsoft.com/it-it/privacystatement.

LinkedIn Remarketing/Retargeting: Utilizziamo inoltre la nostra tecnologia di analisi e di conversion tracking del social network LinkedIn Corporation, 2029 Stierlin Court, Mountain View, CA 94043, USA. Quando si visitano le nostre pagine, i tag di remarketing creano una connessione diretta tra il proprio browser e il server di LinkedIn. LinkedIn riceve l'informazione che un utente ha visitato il nostro sito con il proprio indirizzo IP. Ciò consente a LinkedIn di associare la visita alle nostre pagine al proprio account utente. Possiamo utilizzare queste informazioni per visualizzare annunci di LinkedIn. Sottolineiamo che, in quanto provider dei siti, non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi e del loro utilizzo da parte di LinkedIn. Per ulteriori informazioni, consultare la dichiarazione sulla privacy di LinkedIn all'indirizzo https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy.

Il fondamento giuridico per il trattamento dei dati è l'articolo 6 par. 1 lit. f EU-DS-GMO e il nostro legittimo interesse per l'analisi, l'ottimizzazione e la gestione economica del nostro sito Web.

Tramite il link seguente è possibile apprendere come rifiutare la pubblicità basata sugli interessi per LinkedIn: https://www.linkedin.com/help/linkedin/answer/62931/manage-advertising-preferences?lang=it.

Doubleclick di Google: sul nostro sito Web utilizziamo anche DoubleClick di Google ("DoubleClick"). DoubleClick utilizza i cookie per pubblicare annunci pertinenti per l'utente, per migliorare i rapporti sul rendimento della propria campagna o per impedire di visualizzare più volte lo stesso annuncio. DoubleClick utilizza inoltre i cookie per tracciare le conversioni relative agli annunci. Questo avviene ad esempio se si vede un annuncio DoubleClick e successivamente si utilizza lo stesso browser per visitare il nostro sito Web e registrarsi. Secondo Google, i cookie DoubleClick non contengono informazioni personali.

In base agli strumenti di marketing utilizzati, il proprio browser stabilisce automaticamente una connessione diretta al server di Google. Attraverso l'integrazione di DoubleClick, Google riceve l'informazione che è stato eseguito l'accesso alla parte corrispondente del nostro sito Web o che è stato fatto clic su un nostro annuncio. Se siete registrati per un servizio di Google, Google può attribuire la visita al vostro account. Anche se non si è registrati con Google o non è stato eseguito l'accesso, Google potrebbe essere in grado di trovare e memorizzare il proprio indirizzo IP.

Il fondamento giuridico per il trattamento dei dati è l'articolo 6 par. 1 lit. f EU-DS-GMO e il nostro legittimo interesse per l'analisi, l'ottimizzazione e la gestione economica del nostro sito Web.

Per ulteriori informazioni su DoubleClick di Google, visitare il sito https://www.google.it/doubleclick, per informazioni sulla privacy in Google in general visitare: https://www.google.it/intl/it/policies/privacy. In alternativa, potete consultare il sito web della Network Advertising Initiative (NAI) al link http://www.networkadvertising.org.

Custom Audience di Facebook: Nell'ambito della pubblicità online basata sull'utilizzo, il prodotto Custom Audience di Facebook (Facebook Custom Audiences 1601 S. California Avenue, Palo Alto, CA, 94304) viene utilizzato anche sul nostro sito Web. Fondamentalmente, un checksum non reversibile e non personale (valore hash) viene generato dai dati di utilizzo, che possono essere trasmessi a Facebook ai fini di analisi e marketing. A tal fine, è presente sul nostro sito Web un Web beacon di Facebook. Raccoglie informazioni sulle proprie attività sul sito Web (es. comportamento di navigazione, sottopagine visitate, ecc.). Per una regolazione geografica della pubblicità, viene memorizzato e utilizzato il proprio indirizzo IP.

Il fondamento giuridico per il trattamento dei dati è l'articolo 6 par. 1 lit. f EU-DS-GMO e il nostro legittimo interesse per l'analisi, l'ottimizzazione e la gestione economica del nostro sito Web.

Per maggiori informazioni sul fine e sulla portata della raccolta dei dati e sull'ulteriore elaborazione e utilizzo dei dati, nonché sulle impostazioni sulla privacy, fare riferimento alla politica sulla privacy di Facebook (https://www.facebook.com/policy.php).

Twitter Advertising: Infine, utilizziamo anche il codice di tracking di Twitter sul nostro sito Web (Twitter Inc., 795 Folsom St., Suite 600, San Francisco, CA 94107, USA). A tal fine, è impostato un cookie di Twitter. Raccoglie informazioni sulle proprie attività sul sito Web (es. comportamento di navigazione, sottopagine visitate, ecc.). Per una regolazione geografica della pubblicità, viene memorizzato e utilizzato il proprio indirizzo IP.

Il fondamento giuridico per il trattamento dei dati è l'articolo 6 par. 1 lit. f EU-DS-GMO e il nostro legittimo interesse per l'analisi, l'ottimizzazione e la gestione economica del nostro sito Web.

Per maggiori informazioni sul fine e sulla portata della raccolta dei dati e sull'ulteriore elaborazione e utilizzo dei dati, nonché sulle impostazioni sulla privacy, fare riferimento alla politica sulla privacy di Twitter (https://twitter.com/privacy).

Google Tag Manager: Per motivi di trasparenza, segnaliamo che utilizziamo Google Tag Manager. Google Tag Manager non raccoglie informazioni personali che consentano l'identificazione. Tag Manager facilita l'integrazione e la gestione dei nostri tag. I tag sono piccoli elementi di codice che possono essere utilizzati, tra le altre cose, per misurare il comportamento del traffico e dei visitatori, tenere traccia dell'impatto della pubblicità online e dei canali social, impostare il remarketing e il targeting del pubblico, testare e ottimizzare i siti Web. Se è stata eseguita una disattivazione, sarà presa in considerazione da Google Tag Manager. Per ulteriori informazioni su Google Tag Manager consultare: https://www.google.com/intl/it/tagmanager/use-policy.html.

Procedura di monitoraggio/webtracking

Google Analytics: Il nostro sito Web utilizza Google Analytics, un sistema di analisi del Web di Google Inc. (Google). Google Analytics utilizza cosiddetti cookie, file di testo che sono salvati su computer e che consentono un'analisi dell'utilizzo del sito Web da parte dell'utente. Google Analytics ti utilizza anche il cookieDoubleClick menzionato in precedenza per indirizzare, ottimizzare e pubblicare annunci in base alle precedenti visite di un utente al nostro sito. Il cookie memorizza, tra le altre cose, informazioni sull'indirizzo IP, il tipo di browser e il sistema operativo del computer richiedente, nonché l'URL del sito Web di riferimento. Le informazioni create attraverso i cookie sull'utilizzo del nostro sito Web da parte dell'utente sono normalmente trasmesse ad un server di Google negli USA e salvate sullo stesso. In caso di attivazione dell'anonimizzazione dell'IP sul nostro sito Web, l'indirizzo IP dell'utente è in precedenza abbreviato da Google all'interno degli Stati membri dell'Unione Europea o in altri Stati firmatari dell'intesa sull'Area Economica Europea. Solo in casi eccezionali viene trasmesso l'indirizzo IP completo a un server di Google negli USA e qui abbreviato. Su incarico del gestore di questo sito Web, Google utilizza queste informazioni per valutare l'utilizzo del nostro sito Web da parte dell'utente per preparare report sulle attività del sito Web e produrre altri servizi collegati all'utilizzo del sito Web e all'utilizzo di Internet in relazione al gestore del sito Web. L'indirizzo IP trasmesso nell'ambito di Google Analytics dal vostro browser viene raggruppato con altri dati di Google. L'utente può impedire il salvataggio dei cookie attraverso un'installazione del software del browser; informiamo tuttavia l'utente che in questo caso è possibile che non tutte le funzioni del nostro sito Web siano utilizzabili appieno. L'utente può inoltre impedire il rilevamento dei dati creati attraverso il cookie e relativi al suo utilizzo del nostro sito Web (compreso il proprio indirizzo IP) a Google, nonché l'elaborazione di questi dati da parte di Google, scaricando e installando il plugin del browser disponibile al link seguente http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

Sul nostro sito Web utilizziamo inoltre Google Analytics, incluse le funzionalità di Universal Analytics. Universal Analytics consente di analizzare le attività sui nostri siti su dispositivi diversi (ad esempio, in caso di accesso tramite laptop/tablet). Ciò è reso possibile dall'assegnazione pseudonoma di un ID utente a un utente. Tale assegnazione viene eseguita, ad esempio, quando ci si registra per un account cliente o si accede al proprio account cliente. Per evitare questo monitoraggio, si prega di utilizzare il seguente link: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

Sentry: Utilizziamo Sentry per raccogliere messaggi di errore della nostra piattaforma online. In tal caso vengono acquisiti e trattati dati utili (URL consultate, stato del sito web) e dati tecnici (informazioni sul browser, IP). acquisiamo questi dati sulla base del legittimo interesse ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. f RGPD per migliorare continuamente il nostro sistema e prevenire falle di sicurezza.

Abbiamo stipulato un contratto per il trattamento dei dati con Functional Software Inc. (Sentry) in cui Sentry si impegna a rispettare il livello di protezione dei dati europeo. Sentry è inoltre certificata ai sensi dell'accordo sullo scudo per la privacy e offre quindi una ulteriore garanzia di rispettare la normativa sulla protezione dei dati europea: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000TNDzAAO&status=Active.

Ulteriori informazioni sono riportate nell’informativa sulla privacy di Functional Software Inc. (Sentry) al link https://sentry.io/privacy/.

New Relic: Utilizziamo il servizio di analisi delle prestazioni di New Relic Inc., 188 Spear Street, Suite 1200, San Francisco, CA 94105, USA ai fini di registrare i dati delle prestazioni del nostro sito web. Questi vengono salvati e analizzati, per utenti registrati rilevando il rispettivo ID utente. Laddove i dati vengono inoltrati a New Relic, questo comunque avviene esclusivamente in forma totalmente anonima. La base giuridica per il trattamento dei dati è l’art. 6, comma 1, lett. f RGPD. Ulteriori informazioni sono disponibili nell’informativa sulla privacy di New Relic al link https://newrelic.com/termsandconditions/privacy.

Hotjar: Per migliorare l’intuitività e la Customer Experience utilizziamo sul nostro sito web il servizio di analisi web "Hotjar" di Hotjar Limited. Con l'ausilio di tecnologie di Hotjar Limited vengono acquisite informazioni sull’utente e trasmesse al server di Hotjar Limited La tecnologia permette di acquisire, analizzare e visualizzare le attività dell’utente durante la visita del nostro sito web. ad esempio abbiamo la possibilità di riconoscere sulla base di una “Heatmap” quali aree del nostro sito web vengono maggiormente consultate e cliccate. A tal fine utilizziamo anche i cookie. Dai dati pseudonimo utilizzati non possiamo creare alcun collegamento personale diretto. La base giuridica per il trattamento dei dati è l’art. 6, comma 1, lett. f RGPD. È possibile revocare in qualsiasi momento il rilevamento, il trattamento e la registrazione dei dati generati da hotjar.com seguendo le indicazioni riportate al link https://www.hotjar.com/legal/policies/do-not-track/. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati su hotjar.com sono riportate al link https://www.hotjar.com/privacy/.

Social Plugin dei social network

Facebook: Utilizziamo su alcuni siti web cosiddetti social plugin del social network facebook.com, che viene gestito da Facebook Inc., 1601 South Carolina Avenue, Palo Alto, CA 94304 USA. Anche il pulsante Mi piace rappresenta un tale Social Plugin. Se un tale plugin viene richiamato dai nostri utenti, il browser dell’utente crea un collegamento diretto con i server di Facebook. In tal modo viene trasmessa automaticamente l’informazione al server di Facebook indicante quali siti internet Experteer sono stati consultati dall’utente. Per gli utenti che sono registrati su Facebook, Facebook associa automaticamentte queste informazioni al loro account Facebook personale e le salva. Eventualmente viene installato anche un cookie sul computer che tuttavia viene ricancellato quando si chiude il browser. Lo scopo e l’entità del trattamento dei dati e l’ulteriore utilizzo dei dati da parte di Facebook sono riportati nelle direttive sulla privacy di Facebook http://it-it.facebook.com/policy.php.

Twitter: Sul nostro sito Web utilizziamo funzioni del servizio Twitter, che viene offerto dalla ditta Twitter Inc., 795 Folsom St., Suite 600, San Francisco, CA 94107, USA. Se arrivate su un sito Web con il pulsante Twitter integrato e lo caricate, Twitter viene a conoscenza del vostro indirizzo IP e del fatto che con questo indirizzo IP visitate il nostro sito Web. Per poter utilizzare Twitter, avete bisogno di un account su Twitter. Se siete registrati su Twitter con il vostro profilo e cliccate su Experteer sul pulsante Twitter, condividete il contenuto del sito su cui è integrato il pulsante con altri utenti Twitter. Twitter memorizza poi il fatto che avete cliccato su questo pulsante insieme alle informazioni sul rispettivo sito e rende accessibili queste informazioni ad altri utenti di Twitter. Se non volete che Twitter attribuisca i dati raccolti attraverso il nostro sito Web direttamente al vostro profilo Twitter, dovete effettuare il logout da Twitter prima di visitare il nostro sito. Ulteriori informazioni sulla registrazione e sull’uso dei dati da parte di Twitter e sui vostri diritti correlati sono riportate nell’informativa sulla privacy di Twitter al link https://twitter.com/privacy.

Utilizzo della soluzione Shariff: Siamo lieti di consigliare e discutere dei contenuti dei nostri siti sui social network. A tal fine utilizziamo i tasti messi a disposizione dal progetto c't “Shariff”. Tramite i tasti dei social network trasmettiamo i dati utente ad ogni consultazione del sito e forniamo informazioni precise sul comportamento di navigazione ai social network (User Tracking). A tal fine non dovete né essere registrati né essere membri del network. Il pulsante Shariff-Social crea il contatto diretto tra il Social Network e il visitatore solo nel momento in cui quest’ultimo clicca attivamente sul pulsante Share. Se l’utente si è già registrato su un social network, questo avviene per Facebook senza una ulteriore finestra. Per Twitter viene visualizzata una finestra di popup in cui si può ancora elaborare il testo del Tweet. Troverete ulteriori informazioni al riguardo su heise.de.

Link verso altri fornitori

Il nostro sito internet contiene – chiaramente riconoscibili – anche link ai siti internet di altre società. Qualora siano presenti link a siti internet di altri fornitori, non abbiamo alcun influsso sui loro contenuti. Pertanto non ci si assume neppure alcuna garanzia né responsabilità per tali contenuti. Responsabili per i contenuti di tali siti è sempre il relativo fornitore o gestore dei siti.

I siti linkati sono stati controllati all’atto dell’inserimento del link alla ricerca di possibili illegalità e violazioni di legge riconoscibili. All’atto dell’inserimento del link non si sono riscontrati contenuti illegali. Un controllo permanente del contenuto dei siti linkati non è tuttavia ragionevole senza che vi siano segni concreti di una violazione di legge. Qualora divengano note delle violazioni di legge, saranno immediatamente rimossi simili link.

Portale delle candidature (art. 6 comma 1 lettera a), b) RGPD)

Qualora vi candidiate come collaboratore in Experteer: siamo lieti dell’interesse mostrato nei confronti di un’attività presso Experteer GmbH. Siamo consapevoli dell’importanza dei vostri dati e trattiamo i dati personali da voi indicati nell’ambito del modulo di candidatura solo per le finalità connesse a un effettivo e corretto svolgimento del processo di candidatura e per i contatti nell’ambito del processo di candidatura. Non vi è alcuna trasmissione dei dati a terzi senza il vostro consenso.

Idealmente la vostra candidatura viene inoltrata via e-mail. Nel farlo siete pregati di indicare i dati personali. Si osserva il principio di evitare e minimizzare la trasmissione di dati, essendo voi tenuti a indicare solo i dati che necessitiamo per la verifica completa dei fascicoli della candidatura, quali ad esempio il vostro curriculum vitae, oppure che siamo tenuti per legge a raccogliere. Senza tali dati non possiamo purtroppo effettuare un controllo dei vostri fascicoli della candidatura.

Per proteggere al meglio la sicurezza e la riservatezza dei vostri dati, adottiamo corrispondenti misure di sicurezza.

Salviamo i vostri dati per le finalità sopra indicate finché è conclusa la procedura di candidatura, al massimo per 6 mesi. Per una conservazione ulteriore necessitiamo del vostro consenso, che ci rilascerete, se del caso, via e-mail. Potete ovviamente revocare il vostro consenso in qualsiasi momento senza indicare i motivi con effetto per il futuro a mezzo posta indirizzata a Experteer GmbH, Lenbachplatz 3, D-80333 München.

Minori

I minori di 16 anni non possono trasmetterci dati personali senza l’autorizzazione dei tutori legali ovvero rilasciare una dichiarazione di consenso. Desideriamo invitare i genitori e i tutori legali a partecipare attivamente alle attività e agli interessi online dei figli.

Monaco di Baviera, 25 maggio 2018