General Manager IPP

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per azienda attiva nella produzione di energia da fonti rinnovabili, ricerca un/a:

General Manager IPP

Il candidato ideale ha maturato una significativa esperienza all’interno di IPP o di Utilities, con un portafoglio di impianti installati significativo, ricoprendo ruoli direzionali.

La risorsa scelta ricoprirà il ruolo apicale all’interno di una società con un notevole parco di impianti installati. Avrà il compito di organizzare, dirigere e coordinare l’azienda per garantire l’attuazione delle strategie definite dal Consiglio di Amministrazione e di raggiungere gli obiettivi economico-finanziari e di mercato prefissati. Nello specifico avrà le seguenti responsabilità:

  • Assicurare il processo decisionale ed il funzionamento aziendale al fine di garantire il raggiungimento dello sviluppo a medio-lungo termine e degli obiettivi aziendali a breve termine;
  • Sviluppare le strategie ed implementare le attività tattiche, con il supporto dei propri manager, al fine di raggiungere gli obiettivi concordati per l’azienda;
  • Assicurare l’adeguatezza delle procedure per tutti gli adempimenti fiscali, amministrativi e legali della società e rappresentare ufficialmente l’azienda nei confronti delle parti coinvolte al fine di garantire il rispetto di tutte le normative vigenti;
  • Assicurare la gestione del personale aziendale in linea con le politiche aziendali e ne garantisce l’allineamento alla cultura aziendale al fine di ottimizzare il capitale umano aziendale;
  • Rappresentare l’azienda nei confronti di tutti i soggetti esterni (stampa, clienti, organizzazioni, autorità, etc) ed i diversi stakeholder (proprietà, CdA, azionisti, dipendenti, etc) al fine di mantenere e sviluppare un'immagine positiva dell’azienda nella comunità locale, nazionale ed internazionale.

Verranno valutati preferenzialmente candidati con un ruolo analogo in società similari, oppure con un ruolo da Business Developer o da responsabile di Business Unit in società più strutturate afferenti allo stesso business.

Sede: Ascoli Piceno

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

Tipo di impiego
Condividi
ORIGINE: HEAD HUNTER
Offerta di lavoro pubblicata su Experteer da un Head hunter.
Registrati e candidati

Il Benchmark retributivo Experteer ti mostra una stima del valore di mercato di una specifica posizione. Non si tratta di un'indicazione da parte del Recruiter, bensì di una stima da parte di Experteer basata su diversi valori di mercato.

La stima da parte di Experteer si basa sia su dati interni, sia su diversi dati esterni. Il Benchmark retributivo di Experteer può essere fino al 15% maggiore o minore, a seconda della singola azienda (variazioni maggiori sono possibili in casi eccezionali).

Il Benchmark retributivo Recruiter vuole essere solo un'indicazione. Il livello retributivo reale della posizione dipende da vari fattori, come per esempio esperienza lavorativa e specializzazione del candidato.