Chief technical officer (cto)

Site:

Italy, Emilia-Romagna, MODENA

Role:

Engineering

Date:26/08/2020

Job ad description

Ali Professional, divisione di Ali Spa specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management ed headhunting, cerca per solida azienda metalmeccanica una/un:

CHIEF TECHNICAL OFFICER (CTO)

La figura, che riporterà al CEO, avrà la responsabilità del coordinamento e della supervisione del Dipartimento Tecnico dell'azienda, contribuendo all'innovazione tecnologica e supportando la progettazione, la prototipazione e lo sviluppo di macchine e componenti, coordinando collaboratori diretti e consulenti esterni, in accordo alle strategie condivise con la Direzione, alle politiche aziendali e ai budget definiti.

Nello specifico si occuperà di:

Supervisionare la gestione dell'Ufficio Tecnico, assicurando il rispetto di direttive, politiche e procedure aziendali

Supervisionare la gestione dei progetti garantendo il rispetto di costi e tempistiche

Collaborare con il CEO alla definizione di nuovi obiettivi generali della gestione aziendale

Collaborare con l'Ufficio Acquisti per la definizione delle specifiche dei componenti da acquistare

Proporre soluzioni e iniziative volte all'innovazione, alla razionalizzazione dei servizi tecnici e all'ottimizzazione delle procedure

Garantire la correttezza e la puntualità della reportistica e l'aggiornamento delle schede e della documentazione tecnica

Supportare l'ufficio commerciale per la verifica della fattibilità di progetti customizzati al fine di proporre la soluzione più efficiente

Sviluppare e valorizzare le competenze dei collaboratori mantenendone alta la motivazione e l'attaccamento al ruolo e all'azienda.

Lavorare in sinergia con gli uffici di sviluppo prodotto e programmazione della produzione, partecipare ai meeting direttivi.

Cerchiamo un professionista con una formazione accademica di tipo tecnico, preferibilmente laurea in Ingegneria Meccanica, pregressa esperienza di almeno 5 anni in un ruolo di responsabilità gestionale nell'ufficio tecnico di aziende strutturate del settore metalmeccanico, competenze in ambito progettazione meccanica con strumenti 3D, capacità di gesitone di risorse e processi, ottima conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo spiccate doti relazionali, leadership, ottime capacità di pianificazione e problemsolving, proattività

Si richiede disponibilità a trasferte.

Sede di lavoro: zona Modena

L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (Legge n° 903/77 e D.Lgs.n.198/2006),

Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03.

More details

Work experience:5-10 years
Job type:Permanent job
ORIGINE: HEAD HUNTER
Offerta di lavoro pubblicata su Experteer da un Head hunter.
Registrati e candidati

Il Benchmark retributivo Experteer ti mostra una stima del valore di mercato di una specifica posizione. Non si tratta di un'indicazione da parte del Recruiter, bensì di una stima da parte di Experteer basata su diversi valori di mercato.

La stima da parte di Experteer si basa sia su dati interni, sia su diversi dati esterni. Il Benchmark retributivo di Experteer può essere fino al 15% maggiore o minore, a seconda della singola azienda (variazioni maggiori sono possibili in casi eccezionali).

Il Benchmark retributivo Recruiter vuole essere solo un'indicazione. Il livello retributivo reale della posizione dipende da vari fattori, come per esempio esperienza lavorativa e specializzazione del candidato.