Consulenti Finanziari Mobili

ORIGINE: HEAD HUNTER
Offerta di lavoro pubblicata su Experteer da un Head hunter.
Registrati e candidati

Adecco Italia Spa, per Poste Italiane Spa, è alla ricerca di:
Consulenti Finanziari Mobili
Poste Italiane, in relazione al Piano strategico “Deliver 2022”, con riferimento ai Servizi Finanziari in un'ottica di rafforzamento della rete commerciale, ricerca professionisti con comprovata esperienza in attività di consulenza e vendita di servizi finanziari e d'investimento, di prodotti assicurativi e di finanziamento che siano abilitati allo svolgimento di tali attività, come previsto da Direttiva 2014/65/UE MIFID II.
I candidati individuati saranno inseriti all'interno dei team commerciali delle Direzioni provinciali e dovranno garantire la gestione e la fidelizzazione della clientela Retail degli Uffici Postali, con l'obiettivo di sviluppare il portafoglio clienti assegnato e di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget previsti.
E' previsto un inserimento da dipendente con contratto di lavoro a tempo indeterminato, nella Funzione Business che presidia la gestione commerciale dei segmenti retail e small attraverso il coordinamento della rete di 12.800 Uffici Postali.
Il ruolo prevede un'incentivazione variabile in virtù del raggiungimento degli obiettivi di budget prefissati nell'ambito degli Uffici postali assegnati. L'azienda mette a disposizione benefits per lo svolgimento dell'attività.
Requisiti:

• Laurea in discipline economiche/giuridiche/finanziarie (titolo preferenziale)

• Superamento esame e/o iscrizione all'Albo dei Consulenti finanziari (titolo preferenziale)
• Esperienza, conoscenza e competenza normativamente previsti per l'erogazione della consulenza in materia di investimenti (Mifid II, percorso di formazione obbligatorio della durata di almeno 30 ore, che si concluderà con un test di verifica sulle conoscenze acquisite);
• Orientamento al cliente; proattività commerciale; capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione
• Stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia.

Conoscenze professionali:

• Esperienza nel ruolo almeno di 2 anni, preferibilmente nel settore bancario in ambito commerciale e/o aver svolto attività di consulenza e vendita in materia di investimenti

• Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei Prodotti/Servizi Finanziari e assicurativi
• Gestione in precedenza di un portafoglio

Disponibilità oraria: Full Time

Condividi questa pagina su

Il Benchmark retributivo Experteer ti mostra una stima del valore di mercato di una specifica posizione. Non si tratta di un'indicazione da parte del Recruiter, bensì di una stima da parte di Experteer basata su diversi valori di mercato.

La stima da parte di Experteer si basa sia su dati interni, sia su diversi dati esterni. Il Benchmark retributivo di Experteer può essere fino al 15% maggiore o minore, a seconda della singola azienda (variazioni maggiori sono possibili in casi eccezionali).

Il Benchmark retributivo Recruiter vuole essere solo un'indicazione. Il livello retributivo reale della posizione dipende da vari fattori, come per esempio esperienza lavorativa e specializzazione del candidato.