Buyer

ORIGINE: HEAD HUNTER
Offerta di lavoro pubblicata su Experteer da un Head hunter.
Registrati e candidati
Location:Italy, Emilia-Romagna, Reggio Emilia
Date:12/03/2019
Sector:Metalworking Industry
Role:Purchasing / Procurement

Ali Professional, divisione di Ali spa specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, per azienda leader nella produzione di componentistica per veicoli industriali cerca un/una:

BUYER

La risorsa è responsabile della gestione degli acquisti di specifiche categorie merceologiche, materie prime (plastiche e acciaio) e processi/tecnologie (stampaggio a iniezione, pressofusione e assemblaggi elettromeccanici). Si occupa di emettere tempestivamente ordini chiusi e/o aperti in accordo alle richieste di acquisto che emergono periodicamente, di definire il parco fornitori, di emettere richieste d'offerta, monitorare gli indicatori di competitività, qualità e servizio dei materiali gestiti, negoziare condizioni contrattuali di fornitura in linea con le politiche aziendali.

La figura avrà inoltre la responsabilità di gestire i lead time di fornitura in accordo alle esigenze della supply chain aziendale, di definire, in sinergia con la logistica, la migliore strategia di approvvigionamento e promuovere l'analisi del rischio legato a contratti o componenti strategici per garantire la continuità e l'efficienza delle forniture.

Il Buyer opera in sinergia con l'engineering per supportare il processo di sviluppo prodotto identificando il fornitore adeguato secondo gli obiettivi specifici di progetto in termini di qualità, costi e tempistiche di entrata in produzione e condivide proposte di riduzione costo e miglioramento del servizio, gestendo l'analisi dei modelli di spesa al fine di identificare aree di efficienza.

La risorsa cercata ha una formazione tecnica, preferibilmente laurea meccanica o

elettronica e almeno 3 anni di esperienza in acquisto materiali diretti e processi/tecnologie in

aziende strutturate. Ha un'ottima conoscenza di excel, dei moduli SAP e una

buonaconoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Completano il profilo spiccate capacità di analisi dati, di pianificazione e di sintesi, comunicazione efficace, spirito d'iniziativa, orientamento al risultato, capacità di negoziazione, problem solving, multitasking e capacità di lavorare in team.

Si richiede disponibilità a brevi viaggi.

Sede di lavoro: provincia di Reggio Emilia

L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (Legge n° 903/77 e D.Lgs.n.198/2006),

Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03.

Work experience:3-5 years
Job type:Permanent job

Il Benchmark retributivo Experteer ti mostra una stima del valore di mercato di una specifica posizione. Non si tratta di un'indicazione da parte del Recruiter, bensì di una stima da parte di Experteer basata su diversi valori di mercato.

La stima da parte di Experteer si basa sia su dati interni, sia su diversi dati esterni. Il Benchmark retributivo di Experteer può essere fino al 15% maggiore o minore, a seconda della singola azienda (variazioni maggiori sono possibili in casi eccezionali).

Il Benchmark retributivo Recruiter vuole essere solo un'indicazione. Il livello retributivo reale della posizione dipende da vari fattori, come per esempio esperienza lavorativa e specializzazione del candidato.